Prima Anna Oxa contro Madame. Poi Madame contro Ariete (o Ariete contro Madame). Insomma, secondo le voci social qualcuno dietro avrebbe trasformato il backstage del teatro Ariston in un ring, dove sarebbero volati bicchieri pieni d’acqua.
Il bicchieri gate
Sanremo è un luogo dove le cose accadono, o forse no. Difficile capire chi (e se) abbia litigato contro chi. Ma intanto il caso (vero o falso che sia) è già stato ribattezzato “bicchieri gate”.
Le smentite
Gli entourage delle dirette interessate smentiscono, sottolineando che le protagoniste della storia, nemmeno erano presenti insieme nel backstage dell’Ariston. Ma intanto le voci sono partite. “Mai rovinare una bella storia con la verità”, recita un vecchio luogo comune del giornalismo. E allora ecco il “si dice”.
La lite sul vaccino
Secondo le talpe sanremesi all’origine del “litigio” ci sarebbe la vicenda del vaccino anti Covid non fatto da Madame. E fonti vicine alla cantante di Il bene nel male fanno sapere che “Lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano”.
Non c’era nessuno
E fonti vicine ad Anna Oxa precisano che nemmeno lei avrebbe mai incontrato la collega e che si recherà all’Ariston intorno alle 00.40, poco prima della sua esibizione. Un dettaglio che avrebbe reso dunque impossibile il loro incontro e men che meno il loro scontro.
Anche dallo staff di Ariete sottolineano che lei e Madame sono super amiche e non si sono nemmeno incrociate. E, quando sarebbe accaduto il fattaccio, Arianna Del Giaccio (questo il vero nome di Ariete) era ancora in albergo.
E smentisce anche la Rai
Anche la Rai smentisce ufficialmente la notizia bollandola come una fake, ma almeno per qualche ora abbiamo immaginato che liturgia del Festival era stata interrotta da una epica litigata. Ma è accaduto solo nel multiverso dei social.