Un morto e numerosi feriti: è questo il bilancio provvisorio di due diversi assalti armati nel campus della State University in Michigan, nel nord deglli Stati Uniti. Il portavoce dell’università ha parlato di una vittima e molti feriti.
Le sparatorie sono avvenute in due posti diversi all’interno del campus: una all’interno del Berkey Hall, l’edificio che ospita le scienze sociali, e l’altro nell’Im East, una struttura ricreativa all’interno del campus di East Lansing. La polizia, in assetto di guerra, sta cercando una sola persona e ha chiesto a cittadini e studenti di “mettersi al sicuro”.
Spari nel campus universitario, la dinamica
I testimoni hanno raccontato di aver sentito colpi di pistola nei pressi di uno degli edifici del campus e che i responsabili della security hanno urlato di correre e nascondersi. I ragazzi sono chiusi nelle loro camere. Non si conosce l’identità della vittima. Secondo le prime notizie, il sospetto ha aperto il fuoco nella Berkeley Hall, nel campus di East Leaning, alle 20:30 ora locale, le 2:30 in Italia. Un’ora dopo la stessa persona ha sparato nei pressi di una palestra a un chilometro dalla residenza dove è avvenuta la prima sparatoria.
Spari in università, l’identikit dell’assalitore
La polizia dell’università ha fornito un identikit del killer: piccolo, con il volto coperto da una maschera, armato. Il dipartimento di polizia ha anche detto che sta ricevendo continue telefonate all’interno del campus da studenti terrorizzati che hanno visto il killer scappare.
Michigan State University, l’università modello
Il campus universitario di Michigan State è frequentato da quasi cinquantamila studenti. Per tutti è scattato l’allarme e l’obbligo di non uscire. La polizia e le squadre speciali di sicurezza stanno setacciando tutta l’area nel tentativo di individuare il killer che ha sparato. Michigan State University si trova a East Lansing. Fondata nel 1855, questa università è considerata un’istituzione modello che ha ispirato le altre università americane. E’ considerata uno dei migliori istituti di ricerca al mondo e tra le più prestigiose in Usa.