Le forze militari ucraine hanno distrutto due basi militari russe a Melitopol, uccidendo centinaia di soldati occupanti. Lo ha dichiarato il sindaco della città, Ivan Fedorov. “Due potenti esplosioni sono state udite nei quartieri settentrionali della città – ha detto il sindaco di Melitopol durante il telegiornale nazionale – abbiamo informazioni che due oggetti, dove i ‘russi’ erano di stanza, sono stati distrutti”.
365 giorni dallo scoppio della guerra in Ucraina
Dossier – Sentieri di guerra
Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia
Scholz a Cnn, conseguenze se Cina aiuta Russia
Ci sarebbero “conseguenze” se la Cina inviasse armi alla Russia per la guerra in Ucraina: lo ha dichiarato il cancelliere tedesco Olaf Scholz in una intervista alla Cnn, dicendosi però abbastanza ottimista sul fatto che Pechino si asterrà dal farlo. Alla domanda se potesse immaginare di sanzionare la Cina nel caso aiutasse Mosca, Scholz ha risposto: “Penso che avrebbe delle conseguenze, ma ora siamo in una fase in cui stiamo mettendo in chiaro che ciò non deve accadere e sono relativamente ottimista che avremo successo con la nostra richiesta, ma dovremo verificare”.
(reuters)
00:58
Kiev, distrutta torre guardia russa nell’Oblast Bryansk
Il gruppo Kraken, l’unità delle forze speciali ucraine, ha riferito di aver distrutto una torre di guardia militare russa nell’Oblast di Bryansk con un drone kamikaze. E’ quanto riporta Kyiv Independent spiegando che la torre di guardia era utilizzata dalle guardie di frontiera russe per monitorare parte del confine ucraino.
(ansa)