Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per una sospetta polmonite: stazionario ma vigile

Read More

Condizioni stabili, ma tanta paura: Silvio Berlusconi è stato ricoverato di nuovo al San Raffaele di Milano, questa volta nel reparto di terapia intensiva per un affanno respiratorio: si sospetta una polmonite. Il leader di Forza Italia, 86 anni, al momento “è stazionario ma vigile”, riferiscono fonti azzurre. La decisione è stata presa dopo una serie di controlli (è stato sottoposto ad una Tac polmonare) che hanno fatto propendere per il ricovero. Il capogruppo alla Camera Paolo Barelli fa sapere che l’ex premier ha avuto “una ricaduta per una infezione precedente”. Oggi non verrà diffuso il bollettino medico, ma tutto è rimandato a domani e affidato al professor Zangrillo. L’ex premier potremme rimanere in ospedale per più giorni. Con lui c’è la compagna Marta Fascina, presenti anche il fratello Paolo e Licia Ronzulli. Tanti i messaggi di pronta guarigione arrivati da esponenti politici di tutti i partiti. La notizia del ricovero sta facendo il giro del mondo.

16:33

Santanché: “Forza Silvio!”

“Forza Silvio!”. Con questo tweet la ministra del Turismo Daniela Santanchè esprime la sua vicinanza e il suo affetto per Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato al San Raffaele a Milano. Il messaggio è accompagnato da una foto in cui la ministra e il Cavaliere sono assieme.

16:23

Per Berlusconi si profila qualche giorno di ricovero

Per l’ex premier potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni.

(afp)

16:12

Berlusconi trascorrerà la notte in ospedale: oggi niente bollettino medico

Silvio Berlusconi resterà in ospedale per questa notte. Il leader di Forza Italia passerà la notte ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiotoracica. Contrariamente a quanto era stato anticipato, oggi non verrà diffuso un bollettino medico, ma tutto è rimandato a domani e sarà il professor Zangrillo a diffondere le notizie sullo stato di salute dell’ex premier.

16:08

Sgarbi: “Con Berlusconi tanti progetti, pensi al suo seguito”

Con Silvio Berlusconi “avevo grandi progetti, speriamo che si possano realizzare. L’elemento chiave di Berlusconi è la sua convinzione del fatto che lui dice che non si può presentare a 90 anni alle prossime politiche. Questo vuol dire che deve studiare una macchina che sia il suo seguito che lui chiama partito repubblicano”. Lo ha detto il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, a margine della conferenza stampa di presentazione della Milanesiana 2023, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, rispondendo a chi chiedeva notizie sullo stato di salute di Silvio Berlusconi. “Io non vedo un partito che mette insieme Lega e Forza Italia, (a danno di Forza Italia) e neanche Lega e Fratelli d’Italia che vanno per conto proprio. Lo vedo – aggiunge Sgarbi – con un partito repubblicano, come lui si immagina, che tiene insieme una parte di centrodestra, (appunto anche Renzi), cioè di un mondo che non si identifica con quello di Meloni e della Lega. Anche perchè quelli della Lega secondo il sottosegretario “non si sa bene dove vanno”.

15:53

Al San Raffaele da Berlusconi anche il fratello Paolo e Licia Ronzulli

Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo e la senatrice Licia Ronzulli sono arrivati all’ospedale San Raffaele di Milano dove è ricoverato il leader di Forza Italia. I due sono arrivati una ventina di minuti fa per fare visita all’ex premier. I due, arrivati con due auto separate, sono entrati dall’ingresso del padiglione D, senza rilasciare dichiarazioni.

(ansa)

15:50

Con Berlusconi in ospedale la compagna Marta Fascina

Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi, ricoverato da questa mattina al San Raffaele di Milano, per problemi legati a un’infezione con affaticamento respiratorio, sarebbe al fianco del leader azzurro dal momento del ricovero.

15:37

Serracchiani (Pd): “Vicina a Berlusconi, alla famiglia e al partito tutto”

“Da parte mia e dei miei colleghi va tutta la vicinanza al presidente Berlusconi, alla famiglia, ai gruppi parlamentari e al partito tutto”, il commento della deputata del Pd, Debora Serracchiani, sul nuovo ricovero di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano. “Questi sono momenti nei quali non può esserci alcun colore politico nel dirsi vicini e solidali”, aggiunge Serracchiani.

15:34

Orlando (Pd): “Auguri a Berlusconi per una rapida ripresa”

“Gli auguriamo che possa riprendersi rapidamente”. Così il deputato del Pd, Andrea Orlando, commentando a Napoli la notizia del nuovo ricovero per Silvio Berlusconi. “È un avversario politico – aggiunge – ma auguro a lui e ai suoi cari che possa esserci una ripresa e che la situazione possa migliorare”.

15:23

Possibile bollettino medico nel tardo pomeriggio

Possibile che arrivi nel tardo pomeriggio di oggi un primo bollettino medico sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Lo riferiscono fonti parlamentari.

(afp)

15:16

Lollobrigida (FdI): “Preoccupato per Berlusconi, auguri di pronta guarigione”

È preoccupato per le condizioni di Silvio Berlusconi? “Certo, io faccio gli auguri di pronta guarigione al presidente Berlusconi al quale teniamo come persona prima che come esponente politico”, dice il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, arrivando alla Camera per il question time, a proposito del nuovo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano del leader di Forza Italia.

(ansa)

15:00

Schifani: “Siamo certi che Berlusconi si riprenderà al più presto”

“Auguri di pronta guarigione al presidente Silvio Berlusconi, certi che si riprenderà al più presto per proseguire con la sua attività politica al servizio del Paese”, afferma il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.

(ansa)

14:54

Calderoli: “Auguri di pronta guarigione a Berlusconi”

“Auguri di pronta guarigione all’amico Silvio Berlusconi. Spero torni presto a lavorare e confido di rivederlo quanto prima in Senato. Forza Silvio, ti aspettiamo”, afferma Roberto Calderoli.

14:49

Berlusconi ricoverato, la notizia fa il giro del mondo

Fa il giro del mondo la notizia del ricovero di Silvio Berlusconi in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. A cominciare dal Washington Post e The Hill. “Italia: Silvio Berlusconi in terapia intensiva a Milano per un problema cardiaco”, titolano i media francesi, dal sito del giornale Le Figaro – con una notizia in evidenza nella colonna della homepage dedicata alle ultime notizie di attualità – a Libération. “Silvio Berlusconi in terapia intensiva a Milano”, titola il britannico Guardian, che dedica un lungo articolo al leader di Fi. La notizia si rincorre anche sui siti web del Telegraph, del Mirror, dell’Independent. L’agenzia tedesca Dpa rilancia le notizie che arrivano dall’Italia, così come la Faz e Spiegel online. “Berlusconi ricoverato in terapia intensiva a Milano per problemi cardiaci e polmonari”, titola sulla homepage del suo sito web il quotidiano spagnolo El Mundo. Prima pagina per le notizie sulle condizioni dell’86enne leader di Fi anche sul sito di El Pais.

(ansa)

14:43

Barelli: “Berlusconi ha avuto una ricaduta per un’infezione precedente”

Berlusconi aveva avuto un’infezione che non è terminata è lì per ulteriori controlli”. Lo afferma Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera conversando in Transatlantico sulle condizioni di salute di Belusconi. “Ci sarà un bollettino medico stasera – prosegue – la situazione è stazionaria. Ho parlato con la famiglia, c’è preoccupazione, ma con la dovuta prudenza io resto ottimista. La famiglia è lì, abbiamo l’impressione che ci sia una ricaduta di quello che evidentemente non era stato superato”.

(ansa)

14:40

Boccia (Pd): “Auguri di pronta guarigione a Berlusconi”

“Approfitto dell’occasione per augurare una pronta guarigione al senatore Silvio Berlusconi – le parole del capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia, durante un suo intervento in aula – Ci associamo agli auguri che riguardano quello che è un nostro collega, oltre che leader politico”.

(ansa)

14:38

Salvini posta una foto con Berlusconi: “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta”

“Forza Silvio, l’Italia ti aspetta”. È il messaggio di auguri che Matteo Salvini rivolge a Silvio Berlusconi, postando sui social una foto che li ritrae insieme sorridenti.

14:32

Paita (Iv-Az): “Lo aspettiamo in Senato più forte di prima”

“I nostri migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato di nuovo al San Raffaele. Lo aspettiamo presto in Senato più forte di prima”, scrive su Twitter la presidente del gruppo Azione-Italia Viva al Senato Raffaella Paita.

14:29

Berlusconi ricoverato al San Raffaele: sospetta polmonite, problemi respiratori

Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffele di Milano nel reparto di terapia intensiva per problemi respiratori e cardiovascolari, dove è arrivato con affanno: si sospetta una polmonite. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile.

(afp)

14:25

La Russa: “Auguri di pronta guarigione a Berlusconi: ti aspettiamo in Senato”

“A nome del Senato e mio personale formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in aula”, dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

14:13

Tajani: “Berlusconi ricoverato per una infezione, parla”

“Non ho avuto il telefono fino a un secondo fa” perché in riunione ministeriale Esteri della Nato.Silvio Berlusconi “è ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava una infezione. Però parla e questo è quello che so”, fa sapere il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo la riunione ministeriale della Nato.

(ansa)

14:11

Lupi: “Forza Berlusconi, siamo con te”

“Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica ed alle istituzioni. Forza Cav, siamo con te”, il messaggio del capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi.

14:09

I capigruppo della Lega: “Forza Silvio. Ti aspettiamo”

“Forza Silvio. L’augurio è di vederti quanto prima al lavoro”. Così i capigruppo della Lega a Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, appena appresa la notizia dle nuovo ricovero di Silvio Berlusconi a Milano.

14:05

Fonti FI: Berlusconi è in stato stazionario ma vigile

Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”. Lo riferiscono all’Ansa fonti parlamentari di Forza Italia.

13:56

Per Berlusconi infezione con affaticamento respiratorio, sotto antibiotico

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è stato di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano perché, secondo quando apprende l’Adnkronos, “si è ripresentata un’infezione con affaticamento respiratorio, in trattamento con terapia antibiotica”. La situazione dell’ex premier viene definita “sotto controllo”.

(reuters)

13:48

Toti: “Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro”

“Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese”, scrive così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

13:00

Renzi: “Un grande in bocca al lupo a Berlusconi”

“Faccio un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è di nuovo ricoverato al San Raffaele”. Lo ha detto il leader di Italia viva, Matteo Renzi.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.