Terza notte in terapia intensiva per Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì all’ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite, conseguenza della leucemia mielomonocitica cronica di cui l’ex premier soffre da tempo. Berlusconi avrebbe comunque fatto registrare miglioramenti. C’è quindi un cauto ottimismo tra i medici e i parenti espresso ieri dal pollice alzato ai giornalisti dal figlio minore Luigi. Ieri altra giornata di visite al leader azzurro, dal fratello Paolo, ai figli, Marina, Piersilvio e Barbara, immortalati in un lungo abbraccio quando hanno lasciato il San Raffaele. Accanto al Cavaliere rimane sempre la sua compagna, Marta Fascina. Anche oggi non è previsto nessun bollettino medico.
Barelli: “Notte tranquilla per Berlusconi, risponde alle cure”
Per oggi, al momento, non è previsto il bollettino medico sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Qualche informazione sul leader di FI arriva da Paolo Barelli, capogruppo azzurro alla Camera: “Questa mattina ho sentito alcuni familiari, la notte è trascorsa tranquilla, il presidente Berlusconi risponde alle terapie, questo è molto importante e fa ben sperare. Ovviamente, si tratta di una persona, di un politico, di un imprenditore che non si è risparmiato nella vita, è un ragazzo di una certa età quindi la prudenza è ovvia”, spiega a Coffee Break su La7.
10:02
Il fratello Paolo Berlusconi in ospedale
Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, è arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita al leader di FI ricoverato da mercoledì mattina nel reparto di terapia intensiva per una complicanza dovuta a una leucemia mielomonocitica cronica, malattia di cui l’ex premier è affetto da tempo. Paolo Berlusconi è entrato dall’ingresso di via Olgettina 60.
(ansa)
09:24
Oggi non è previsto alcun bollettino medico
A quanto si apprende da fonti sanitarie, anche oggi non è previsto alcun bollettino sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì scorso all’ospedale San Raffaele di Milano.
(agf)
09:21
Zangrillo è in reparto, arrivato al San Raffaele senza rilasciare dichiarazioni
È arrivato al San Raffaele il medico personale di Silvio Berlusconi e primario della terapia intensiva, Alberto Zangrillo. Il professore ha raggiunto l’ospedale intorno alle 8.30 ed è sceso nei reparti senza rilasciare dichiarazioni. Si resta in attesa di capire se verrà rilasciato un bollettino medico sulle condizioni di salute dell’ex premier nel corso della giornata.
(ansa)
09:00
Una zavorra da 100 milioni, ma la famiglia di Berlusconi continua a finanziare Forza Italia
La famiglia Berlusconi non ha intenzione di smantellare Forza Italia. Mentre il Cavaliere rimane ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele e chi lo ha visto racconta di sensibili progressi (“Sta meglio di prima”, dice Fedele Confalonieri), l’amministratore del partito, l’ex senatore Alfredo Messina, smentisce che in futuro ci possa essere un disimpegno dai figli anche dagli oneri finanziari che il partito comporta.
(di Emanuele Lauria)
08:52
Berlusconi: terza notte in terapia intensiva, cauto ottimismo
Terza notte in terapia intensiva per Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì mattina all’ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite piuttosto aggressiva che secondo il suo medico personale, Alberto Zangrillo, è insorta come conseguenza della leucemia mielomonocitica cronica di cui l’ex premier soffre da tempo. Berlusconi avrebbe comunque fatto registrare miglioramenti che fanno ben sperare sanitari e familiari. C’è quindi un cauto ottimismo tra i medici e i familiari espresso dal pollice alzato rivolto ieri si giornalisti dal figlio minore del ‘Cavaliere’, Luigi.
(ansa)
08:52
Barelli: “Forza Italia? Nessun congresso in vista?
“Nessuno in FI ha parlato di congressi. Siamo tutti concentrati sullo stato di salute del nostro presidente e se c’è qualcuno che fa girare queste voci non lo fa certo per attenzione verso FI e benché mai nei riguardi di Berlusconi”, spiega Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera, al Corriere.
(fotogramma)
08:44
Il ricovero al San Raffaele: Berlusconi è stabile. L’abbraccio dei figli
Non c’è un nuovo bollettino medico a cui affidarsi, ma il dettaglio più eloquente è l’abbraccio fra Marina, Pier Silvio e Barbara all’uscita del San Raffaele, dopo un’altra lunga giornata di attesa seguita al ricovero in terapia intensiva del padre alle 12 di mercoledì.
(di Zita Dazzi, Federica Venni)
(ansa)