“Progressivo e costante miglioramento”, “cauto ottimismo”: così il bollettino medico ufficiale per Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano dalla mattina di mercoledì 5 aprile. Il suo medico personale e primario di Rianimazione, Alberto Zangrillo, lo ha visitato anche nella giornata di Pasqua e stamattina è tornato in ospedale. L’ex premier ricoverato in terapia per una infezione polmonare insorta in un quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.
11:12
Bollettino medico: progressivo e costante miglioramento, cauto ottimismo
11:12
Bollettino medico: progressivo e costante miglioramento, cauto ottimismo
“Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo”. E’ quanto si legge nel bollettino sulle condizioni del leader di Forza Italia, ricoverato da mercoledì in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. L’aggiornamento è firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
(ansa)
10:46
Fan viaggia 16 ore dalla Calabria per portargli l’acqua santa
“Sono partito alle 7 di ieri con Flixbus, sono arrivato stamattina dopo un viaggio di 16 ore. Sono venuto direttamente per zio Silvio, ho portato l’abitino votivo e una bottiglietta con l’acqua santa di San Francesco di Paola e dei santini”. Ettore Fragale, 67 anni, impiegato di banca in pensione, ha raggiunto l’ospedale San Raffaele di Milano, questa mattina, dov’è ricoverato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Davanti all’ingresso di via Olgettina 60, a chi gli chiedeva se fosse speranzoso, l’uomo ha dichiarato: “Perché no? Se sono venuto qua è perché Silvio ci serve, anche se io voto Lega”.
10:43
Ancelotti: tutti in apprensione, spero che vada tutto bene
“Siamo tutti in apprensione e in ansia, sono molto legato a lui, spero che vada tutto bene. Berlusconi è stato, è e sarà una persona molto amata da tutti”. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 sull’ex premier e ex presidente del Milan ricoverato al San Raffaele. “È stato un grande presidente – ha aggiunto Ancelotti – che stimolava e aiutava nei momenti difficili e metteva un po’ di pepe nei momenti buoni. Nei momenti di difficoltà si poteva contare sul suo appoggio”.
08:21
Zangrillo al San Raffaele, nessuna dichiarazione
Paolo Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi e direttore delle terapie intensive generale e cardiochirurgica del San Raffaele, dove il leader di Forza Italia è ricoverato dallo scorso mercoledì, è arrivato pochi minuti fa all’ospedale, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti. Al momento – a quanto si apprende da fonti sanitarie – non sono previsti bollettini ufficiali sulle condizioni del presidente di Forza Italia.
07:25
Notte tranquilla per il Cavaliere
A quanto si apprende da fonti sanitarie dell’Ospedale San Raffaele, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha trascorso un’altra notte ‘tranquilla’. Come già ieri, anche oggi non è previsto nessun bollettino medico.