Habemus Nanni! Moretti arriva a Cannes con Silvio Orlando e Margherita Buy

Read More

All’indomani di Marco Bellocchio che ieri sera ha presentato il suo Rapito con un’ottima accoglienza alla proiezione –  13 minuti di applausi –  e un bel riscontro questa mattina all’incontro con la stampa internazionale e ottime critiche, ecco Nanni Moretti. Un passaggio di testimone tra i due registi, ilfilmsulla storia vera del bambino ebreo sottratto dal Papa Pio IX alla sua famiglia dopo essere stato battezzato in punto di morte arriva nelle sale domani 25 maggio mentre Moretti porta alla Croisette come da tradizione il suo film già nele sale da più di un mese.

Bellocchio a Cannes con ‘Rapito’: “Ho chiesto al Papa di vedere questo film”

dalla nostra inviata Arianna Finos

23 Maggio 2023

Un successo di pubblico che gli è fruttato più di tre milioni e mezzo di euro di incasso, Il sol dell’avvenire è la summa del Nanni pensiero e nonostante il regista respinga l’idea di un testamento spirituale attraverso il personaggio del regista Giovanni offre la sua visione del mondo su cinema, società, politica, relazioni. A Cannes con tutto il suo cast: Margherita Buy, Silvio Orlando, Mathieu Amalric, Barbora Bobulova

‘Il sol dell’avvenire’, il nuovo film di Nanni Moretti dal 20 aprile al cinema

In concorso nello stesso giorno anche La passion de Dodin Bouffant del  regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese Tran Anh Hùng che presenta una storia ambientata nella Francia del 1885. Storia d’amore e cucina tra Juliette Binoche e Benoit Magimel.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.