Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato al San Raffaele: annullato il vertice di Forza Italia di domani ad Arcore. I medici: “Controlli previsti, nessun allarme”

Read More

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele da dove era stato dimesso il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero. Berlusconi si trova nel reparto Solventi I Q al primo piano, quello diretto dal cardiologo Giulio Melisurgo. Secondo quanto filtra da fonti sanitarie il ricovero durerà probabilmente più di un giorno.

Al suo fianco c’è la compagna e deputata azzurra, Marta Fascina, e al San Raffaele è arrivata anche la figlia Marina. Berlusconi si è recato in ospedale per dei controlli decisi dopo che alcuni valori emersi da esami di routine avevano registrato dei picchi anomali. Il Cavaliere è entrato nella struttura autonomamente e si sta sottoponendo ai controlli.

“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica”, scrivono nel bollettino i suoi medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. La decisione di anticipare ad oggi i controlli “risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme”.

L’ex premier è tornato in ospedale dopo tre settimane dalle dimissioni: il 5 aprile il leader di Forza Italia era stato ricoverato al San Raffaele per una serie di complicazioni legate alla sua patologia, la leucemia mielomonocitica cronica. Berlusconi era stato prima in terapia intensiva e poi in degenza ordinaria per curare un’infezione polmonare che aveva colpito il suo fisico debilitato.

Per domani era in programma un vertice nella sua villa ad Arcore con lo ‘stato maggiore’ di Forza Italia, ma è stato annullato (e rinviato a data da destinarsi) perché il Cavaliere trascorrerà la notte in ospedale.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.