All’Arena del Sole di scena la politica con Michele Serra, poi il grande tema del lavoro prima con Alessandro Bergonzoni poi con il professor Massimo Cacciari. Democrazia, rappresentanza, guerra, diritti nel colloquio del vicedirettore Carlo Bonini con il presidente della Cei Zuppi. Si vola in Russia con le dissidenti Olga Misik e Marina Ovsjannikova, famose in tutto il mondo per le loro azioni di protesta contro Putin. Ultima sera anche per il format “Officina Repubblica” nel chiostro dell’Arena e in Piazza Maggiore, Lillo Petronio e i Posaman, infine la musica di Diodato e Ron
Cosa, o meglio, chi sono i partiti
I partiti sono quelli che sono partiti, hanno cercato di arrivare e non li hanno fatto arrivare. Quelli sono i partiti. E non è giusto.
11:40
All’asilo
Sull’asilo da richiedere c’è da riprendere esattamente la frase, perché è impossibile ricordarselo: “La sera li devono venire a riprendere”.
11:38
Quanto sono grandi i Grandi del modno
“Non hanno mai fatto il G7 con i Grandi della Terra ma con i medi della terra”.
11:36
Alluvione, il desiderio che tutto torni come prima. Ma davvero?
Sull’alluvione, la riflessione che sa di paradosso, ma su cui vale la pena riflettere. “Veramente vogliamo che tutto torni come prima? Prima non funzionava, se siamo arrivati a questo punto”.
11:34
Bergonzoni show, l’attualità della guerra. Da un conflitto all’altro
Il tavolo delle trattative al posto delle gambe del tavolo ha le gambe amputate che sto aspettando dall’Afghanistan.