Firenze, terminata la perquisizione nel palazzo da cui è sparita Kataleya. I genitori in procura: “Diamo altri elementi ai pm”

Read More

Si è conclusa intorno alle 17 la seconda giornata della maxi ispezione nell’ex hotel Astor. sull’esito dei controlli, iniziati intorno alle 8.30 e a cui hanno preso parte i carabinieri di Ros, Gis e Sis, la procura ha chiesto il massimo riserbo. Oggi sono stati impiegati anche due autospurghi per svuotare i pozzi neri. E i locali visitati dalle forze dell’ordine sono stati sigillati in modo da evitare una eventuale nuova occupazione. La zona sarà presidiata anche dalla vigilanza privata.

Dall’Hotel Astor il 10 giugno è sparita la piccola Kataleya. I reparti speciali dei carabinieri, tra cui Ros, Gis e Sis, sono alla  alla ricerca di indizi utili a trovare la bambina di 5 anni, che abitava con la famiglia in una delle stanze dell’albergo occupato abusivamente da 140 persone, sgomberate sabato scorso.

Firenze, dal movente al rebus sulla fuga: i misteri del caso Kataleya

di Alessandro di Maria, Luca Serranò

19 Giugno 2023

Le operazioni di oggi dovrebbero completare i controlli, che ieri avevano coperto circa il 50% dell’immobile. Intanto procura e carabinieri si stanno concentrando sulla nuova telecamera scoperta nella prima fase della perquisizione: appartiene a un privato ed è posizionata in maniera tale che potrebbe aver rtipreso la sparizione di Kataleya. Da ricordare che c’è la testimonianza di una bambina di 3 anni (che abitava all’ex Astor) che ha raccontato ai genitori di aver visto Kata in lacrime trascinata via da un uomo.

I controlli sul cellulare

Al vaglio anche il cellulare sequestrato ieri, trovato abbandonato tra i rifiuti. E nuovi accertamenti riguarderanno l’intercapedine con accesso al giardino retrostante l’ex albergo, nel tentativo di capire se sia stata usata come nascondiglio temporaneo della bambina. Sulla cui sparizione restano ancora molti misteri.

(cge)

I genitori in procura

Miguel Angel Romero Cicchlo, il padre di Kataleya, stamani si è ripresentato in procura per essere ascoltato su sua richiesta dalla pm Christine Von Borries. L’uomo ha espresso l’intenzione di far presente alla pm ulteriori elementi che secondo lui potrebbero essere utili alle ricerche. Nelle ore successive anche Khristina, la mamma della bambina scomparsa, dovrebbe essere ricevuta dai magistrati.

(cge)

I legali della famiglia di Kata hanno presentato formale istanza per effettuare un proprio sopralluogo dentro l’ex hotel Astor quando saranno esauriti gli accertamenti di polizia giudiziaria dei carabinieri. In caso di autorizzazione, fanno sapere gli avvocati Filippo Zanasi e Sharon Matteoni, sarà organizzato un sopralluogo coi genitori della bambina insieme a Luciano Garofano, il generale dei carabinieri in congedo, già comandante del Ris di Parma, che è consulente della famiglia nella vicenda di Kata.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.