Calciomercato in diretta, Osimhen: “Non c’è posto migliore di Napoli”. Milan-Pulisic avanti, United su Hojlund

Read More

E’ il passatempo preferito dell’estate del tifoso, in attesa che il pallone torni a rotolare con le prime amichevoli. Fino alle 20 del 1° settembre, giorno di chiusura del calciomercato, ogni tifoso può sognare il colpo più importante per la sua squadra del cuore. Affari, trattative, indiscrezioni, ufficialità, ogni giorno – fino alla scadenza della sessione estiva – seguiremo i movimenti delle squadre italiane e delle big d’Europa.

12:22

Manchester City, vicino l’arrivo di Gvardiol Il City, dopo l’arrivo di Mateo Kovacic, sta chiudendo la trattativa con il Lipsia per il difensore Joško Gvardiol: il 21enne passerà alla corte di Pep Guardiola per una cifra vicina ai 100 milioni di euro (87 milioni di sterline). Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca, con Gvardiol pronto a diventare il difensore più pagato della storia della Premier League.

12:02

Milan, in settimana contatto con l’entourage di MorataSono giorni caldi per conoscere il futuro di Alvaro Morata. Il centravanti piace anche alla Roma – che ha sempre come primo obiettivo Gianluca Scamacca – ma il Milan vuole accelerare: in settimana è previsto un incontro tra i vertici rossoneri e l’entourage dello spagnolo, che costa intorno ai 20 milioni di euro. Negata invece la presenza di una clausola rescissoria nel suo contratto con l’Atletico Madrid. Morata vorrebbe tornare in Italia, il Milan ci pensa ma molto dipenderà dal costo globale dell’operazione, visto anche l’ingaggio dello spagnolo da 5 milioni netti a stagione.

Morata si rilassa giocando a golf
 

11:45

Carlos Augusto, è sfida tra Inter e JuventusCarlos Augusto è finito al centro di una sfida di mercato tra Inter e Juventus. I nerazzurri hanno allacciato i primi contatti con il club brianzolo ma serve prima la cessione di Gosens, sempre nel mirino dell’Union Berlino. La Juventus, che sta trattando con l’Empoli per Fabiano Parisi, ha fatto un sondaggio per l’Italo-brasiliano. I bianconeri sono disposti a mettere delle contropartite tecniche nell’affare per abbassare la richiesta di 15 milioni di euro.

11:31

Lazio, contatti continui con il Bologna per OrsoliniLa Lazio vuole accelerare sul mercato per regalare a Maurizio Sarri i rinforzi richiesti. L’obiettivo numero uno per la posizione di esterno d’attacco è Domenico Berardi, ma non c’è intesa con il Sassuolo. Tra i due club c’è ancora distanza sul prezzo e sulle modalità di pagamento, nonostante i passi in avanti nella trattativa di qualche settimana fa. Per questo motivo la società ha iniziato a lavorare sulle alternative: Riccardo Orsolini del Bologna scadenza contratto 2024, ha un prezzo che oscilla dai 13 ai 15 milioni di euro. Nella trattativa può rientrare anche Matteo Cancellieri che potrebbe lasciare la Capitale dopo una sola stagione. I contatti tra il presidente Lotito e l’entourage di Orsolini sono frequenti e nelle prossime ore anche i club torneranno a parlarsi.

11:05

Bologna, ufficiale l’arrivo di BeukemaIl Bologna ha reso noto di “aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema“. “Settimo calciatore dei Paesi Bassi della storia del club, è un difensore centrale di piede destro classe 1998, abile in marcatura e in possesso di ottima tecnica individuale. Reduce da una importante stagione ad alti livelli con l’AZ, fra campionato e coppe ha ottenuto 44 presenze, contribuendo alla cavalcata dei biancorossi fino alla semifinale di Conference League e al quarto posto in Eredivisie con la terza miglior difesa in assoluto. Sempre schierato da centrale di destra, ha compiuto una grande maturazione dopo l’annata di esordio ad Alkmaar: dominante nel gioco aereo, dimostra sempre buone letture e sa giocare il pallone fra le linee. In precedenza, si era formato nel Go Ahead Eagles di Deventer, sua città natale, prima di passare nell’estate 2021 all’AZ che lascia ora dopo 81 partite e 6 reti tra lega nazionale e coppe europee”, ha scritto lo stesso Bologna.

10:46

Osimhen: “Napoli la scelta giusta, non vedo l’ora di ricominciare””Non ho mai visto una città più pazza per il calcio come Napoli, i napoletani mostrano amore a tutti i loro giocatori. E ovunque io vada, vengo rispettato. I bambini mi adorano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando la replica della mia maschera”. Lo dice Victor Osimhen al portale nigeriano Soccernet. Qui “ho vinto uno dei titoli più prestigiosi del calcio mondiale. E l’ho vinto con un club che apprezza le piccole cose che fai per loro. Vincere lo scudetto è importante per me. Anche qualunque cosa verrà dopo sarà importante per me, come la Champions League, la Coppa Italia e ogni sorta di coppa. Ora sono dipendente e non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione. Sono così felice di aver fatto la scelta giusta venendo qui. E raggiungere questo tipo di grandezza con i napoletani è qualcosa per cui mi sveglierò e sorriderò sempre”, conclude.

10:42

Messi, a Miami stipendio da 50 milioni l’anno”Le trattative per Messi sono durate tre anni. Ci sono state nell’ultimo anno e mezzo tante conversazioni con il padre Jorge. La trattativa l’ho considerata chiusa alla fine di maggio. David Beckham ha parlato con Leo, ma solo di questioni calcistiche, perché giocava ancora al Psg. Non voleva che sentisse alcuna pressione”. Così l’imprenditore statunitense Jorge Mas, comproprietario dell’Inter Milami (insieme all’ex stella inglese del Manchester United), in un’intervista pubblicata domenica dal media spagnolo El Pais. Mas ha svelato lo stipendio che riceverà il sette volte Pallone d’Oro: “Tra i 50 e i 60 milioni di dollari l’anno (tra i 45 ei 55 milioni di euro)”. Ma la Pulce beneficerà di altri vantaggi finanziari, come una percentuale sulla vendita delle maglie del club, oltre ai profitti sui diritti tv del campionato americano, detenuti da Apple. Mas sostiene anche che “quando Messi si ritirerà, avrà delle quote nel club”. L’esordio di Lionel Messi con l’Inter Miami dovrebbe avvenire il 21 luglio in una partita di Coppa di Lega.

10:05

Stampa inglese, Wolverhampton respinge offerta Napoli per KilmanMax Kilman sarebbe l’uomo scelto da Rudi Garcia e dal Napoli per sostituire il partente (direzione Bayern) Kim. Il 26enne inglese, di origini ucraine, è di proprietà del Wolverhampton, che, secondo quanto riportano i media inglesi, avrebbe rigettato una prima offerta ricevuta dai dirigenti del club partenopeo, pari a circa 30 milioni di sterline, ovvero circa 35 milioni di euro. Il Napoli e il club inglese, comunque, continuano a trattare: la distanza fra domanda e offerta è di circa 5 milioni di sterline.

10:00

Bayern su Kane, ma il Tottenham fa muroIl Bayern Monaco ha scelto Harry Kane come attaccante. Il club tedesco ha il sì del 29enne centravanti ma non ancora quello del Tottenham. I londinesi non vorrebbero privarsi del loro capitano e continuano a chiedere 100 milioni di euro, ma i tedeschi sono fermi a 70, bonus compresi. Il nazionale inglese spinge per andare in Bundesliga ma l’accordo è ancora lontano. Nella giornata di oggi andranno in scena ulteriori contatti tra club, ma l’affare non è vicino alla conclusione.

09:49

Barcellona, attesa per la risposta di Guler Il Barcellon aspetta una risposta dalla giovane stella turca Arda Guler. Il 18enne fantasista del Fenerbahce è sulla lista di tanti top club, ma il Barcellona è convinto di avere l’asso nella manica per convincerlo ad accettare il trasferimento in Liga. Gli spagnoli sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 17.5 milioni e di lasciare Guler in prestito un anno in Turchia. La parola finale aspetta al giocatore, che potrebbe sciogliere la riserva sul suo futuro nelle prossime 48 ore.

Arda Guler
 (afp)

09:05

Contatto Milan-Chelsea per Pulisic: la situazioneIl Milan, nella giornata di ieri, ha avuto un altro contatto con il Chelsea per parlare del centrocampista offensivo Christian Pulisic: il 24enne nazionale americano – ma con passaporto croato – è il primo obiettivo dei rossoneri, ma i londinesi non scendono da una valutazione di 25 milioni di euro. Sul calciatore si sono mossi anche il Lione e qualche club arabo ma la volontà di Pulisic è di vestire la maglia rossonera. I contatti tra i club proseguiranno nelle prossime, con Cardinale che dopo aver incassato il sì del giocatore cercherà di chiudere la trattativa.

Christian Pulisic
 

08:59

Inter-Carnesecchi, l’Atalanta fa il prezzoL’Inter tiene viva la pista che porta a Marco Carnesecchi: il 23enne portiere di proprietà dell’Atalanta, in prestito alla Cremonese nell’ultima stagione, piace moltissimo a Simone Inzaghi e alla dirigenza nerazzurra che sonda il mercato dei numeri uno per non farsi trovare impreparata per il post Andrè Onana, sempre più obiettivo del Manchester United. L’Atalanta, però, per lasciar partire Carnesecchi chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Anatolij Trubin dello Shakhtar e Giorgi Mamardashvili del Valencia gli altri profili che l’Inter sta monitorando.

Marco Carnesecchi
 

08:45

Offerta in arrivo del Manchester United per Hojlund Rasmus Højlund è in cima alla lista dei desideri della nuova Juventus targata Cristiano Giuntoli, ma la concorrenza non manca. Il 20enne attaccante danese, rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A, con 9 gol in 32 partite, è finito sul taccuino del Manchester United pronto a offrire 45 milioni di euro all’Atalanta. La dirigenza bergamasca, però, parte da una valutazione di 60 milioni di euro e non è intenzionata a fare sconti. La Juventus continua a monitorare Højlund ma va risolta prima la questione Dusan Vlahovic che piace sempre a Chelsea e Bayern Monaco.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.