Santanchè in Senato sul caso Visibilia: “Su di me campagna d’odio, mai ricevuto avvisi di garanzia”. Mozione sfiducia di M5S. Schlein: “La voteremo. La ministra si dimetta”

Read More

“Su di me campagna d’odio, mai ricevuto avvisi di garanzia”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè al Senato rispondendo alle accuse sulle società da lei gestite, Visibilia e Ki Group. “Sono qui a difendere l’onore mio e di mio figlio – ha continuato – Nulla da nascondere, sono una persona felice. Non ho nessuna multa da pagare. Critiche più feroci da chi prenota nei miei locali”. A presiedere l’Aula il presidente Ignazio La Russa e in tribuna c’erano anche diversi dipendenti di Santanchè. Il M5S presenta mozione di sfiducia. “La ministra è inadeguata a rappresentare il Made in Italy, la sua responsabilità è politica”, attacca Giuseppe Conte. Elly Schlein assicura: “Voteremo la mozione, Santanchè si dimetta”. Il Terzo polo diviso sul pressing affinché la ministra lasci l’incarico. Calenda: “Dovrebbe pensarci”. Borghi (Iv): “Non chiediamo le dimissioni”. Ma FdI rinnova la fiducia alla ministra.

20:35

Schlein: “Santanchè si dimetta, voteremo la mozione del M5S”Il Pd voterà la sfiducia alla ministra del Turismo Daniela Santanchè proposta dal M5S? “Certamente sì”. Lo sottolinea ai giornalisti Elly Schlein, una volta raggiunta Fiesole (Firenze) dove la segretaria dem partecipa alla Festa dell’Unità. “Alla ministra non resta che dimettersi e vogliamo sapere da Giorgia Meloni, qualora non lo facesse, cosa intenda fare: se si assuma, cioè, la responsabilità di mantenere al governo una ministra la cui posizione imbarazza il governo e tutto Paese”. Oggi in Senato, prosegue, “abbiamo sentito le unghie di Santanchè sui vetri mentre cercava di arrampicarsi difendendo l’indifendibile. Le sue dipendenti la smentiscono e rimane il fatto denunciato dal Pd: una ministra non può avere un debito con lo Stato di 2,7 milioni, cosa che non è stata smentita dalla ministra durante il suo intervento. Un intervento, peraltro, servito solamente per attaccare frontalmente la libertà di stampa, che è un fatto grave. E per attaccare le opposizioni con la solita dose di vittimismo. Nel merito delle gravi contestazioni che le vengono fatte, però, non abbiamo sentito risposte. Chiediamo quindi ai ministri Giorgetti, Calderone e Urso di venire a riferire in aula per chiarire i contorni di questa gravissima vicenda”.

19:19

Se mozione sfiducia M5S arriverà in Aula, il Pd voterà a favoreSe la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo Daniela Santanchè, presentata dal Movimento 5 stelle, dovesse arrivare in Aula per essere votata, il Pd voterà’ a favore. È quanto spiegano fonti dem, ricordando tuttavia che la linea scelta dal Pd era un’altra, ovvero quella della interrogazione, depositata in parlamento, e della richiesta di chiarimenti rivolta alla stessa ministra e al governo. Questo perchè, viene ricordato, si ritiene che la strada della mozione ottenga l’effetto di ricompattare la maggioranza. Detto questo, spiegano ancora le stesse fonti, qualora la mozione di sfiducia, targata M5S, dovesse essere messa ai voti, il Pd – che ha chiesto le dimissioni della Santanche’ – voetra’ a favore.

18:33

Fratoianni: “Santanchè non può rappresentare il Paese””La ministra Santanchè al Senato ha di fatto ammesso tutte le contestazioni che le sono state rivolte. Ha comunicato all’Italia di aver sanato o che si appresta a sanare le situazioni irregolari che si erano create nella sua azienda e cioè l’utilizzo non consono della cassa integrazione per il Covid, o il mancato versamento del trattamento di fine rapporto ai lavoratori licenziati. Mentre non ha dato alcuna risposta sulla sorte che è toccata ai risparmiatori che hanno perso tutto per il fallimento dell’azienda”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra. “Sono rimasto sorpreso – prosegue – dalla veemenza e dall’arroganza dell’esponente politica della destra, che ha ovviamente provato a giocare la carta del vittimismo. Voglio sgombrare il campo subito: se c’è o ci sarà una indagine, le valutazioni le faranno i giudici, noi abbiamo un altro ruolo. È sufficiente quel che ha parzialmente ammesso per continuare a chiedere le sue dimissioni”. “Basta così – conclude Fratoianni – Santanchè non può rappresentare il nostro Paese, deve dimettersi. E ci dispiace che non se renda conto la presidente del Consiglio Meloni, che è improvvisamente diventata agnello, mentre dall’opposizione faceva il leone con chiunque, anche per molto meno…”.

(ansa)

17:59

Conte: “Altre opposizioni nervose? Per noi mozione cristallina””Abbiamo parlato e avuto scambi con le altre oppsizioni e preventivi scambi di valutazione. Abbiamo detto che sulla mozione di sfiducia ci saremmo riservati di decidere dopo l’informativa. Per noi il ministro non ha affrontato gli aspetti critici e abbiamo depositato la mozione di sfiducia”. Così il presidente M5S Giuseppe Conte, in conferenza al Senato dopo la mozione di sfiducia al ministro del Turismo Daniela Santanchè presentata dai Cinquestelle. “C’è nervosismo nelle altre forze politiche? Mi sembrerebbe strano, a noi questo punto appare cristallino”, chiude.

(fotogramma)

17:51

Magi: “Con il vittimismo oggi Santanchè ha mostrato la sua inadeguatezza””Oggi in Senato Daniela Santanchè avrebbe almeno potuto risparmiarci questa manfrina vittimistica e avrebbe potuto cogliere l’occasione per spiegare agli italiani la reale situazione delle sue aziende e delle sue responsabilità. Per noi di +Europa resta tutta l’inadeguatezza politica di un ministro che è in pieno conflitto di interessi rispetto alla situazione della messa a gara delle concessioni balneari, che non è un dettaglio come il governo vorrebbe farci credere, ma si parla di milioni e milioni sottratti all’erario, di una barriera alla concorrenza e agli investimenti, nonche’ la protezione di una categoria a danno di tutti gli altri. Può anche non dimettersi la ministra Santanchè, ma il giudizio politico su di lei è definitivo e impietoso”. Lo scrive su Twitter il segretario di Più Europa Riccardo Magi.

17:49

Conte a Meloni: “Come premier crea problemi di autorevolezza internazionale”“A Meloni già lo abbiamo detto che in Europa si va a testa alta, altrimenti non si viene ascoltati. Lei è particolarmente fragile sulle posizioni che porta in Europa, su tutti i dossier non sa che pesci prendere, vedi Mes, Pnrr e Patto stabilità e crescita. C’è incertezza su tutto ed è chiaro che così diventa difficile esprimere quella credibilità e autorevolezza internazionale di cui il Paese ha diritto”. Così il presidente M5S Giuseppe Conte, in conferenza al Senato dopo la mozione di sfiducia al ministro del Turismo Daniela Santanchè presentata dai Cinquestelle. “L’autorevolezza non te la regala nessuno, la prendi tu giorno per giorno. In Europa e all’estero l’autorevolezza passa anche per un ministro che non passa gli standard dell’etica pubblica.Con Siri valutai le carte e lo costrinsi alle dimissioni”, conclude.

17:47

Patuanelli: “Santanchè non ha risposto a vere questioni, così imbarazza l’Italia”“Santanchè nella sua informativa non ha risposto alla vera questione. Non c’era la pretesa di avere risposte giuridiche e formali sulle sue società. Ci premeva solo sottolineare l’imbarazzo con cui il nostro Paese si presenta a livello internazionale con un ministro che platealmente ostenta la sua capacità imprenditoriale. ma la basa su un rapporto con i propri dipendenti che non rappresenta il principio della responsabilità sociale di impresa. Quindi abbiamo depositato la mozione di sfiducia”. Così il capogruppo M5S al Senato, Stefano Patuanelli, in conferenza a Palazzo Madama dopo la mozione di sfiducia al ministro del Turismo Daniela Santanchè presentata dai Cinquestelle.

(ansa)

17:41

Conte: “Sfiducia per questione di responsabilità politica””Teniamo a chiarire che distinguiamo responsabilità giuridica da politica. Oggi in Aula al Senato non c’eè stato un processo giudiziario ma c’èu n aspetto di responsabilità politica, ed èquello che ci ha spinto a formalizzare la mozione di sfiducia. Secondo noi la responsabilità politica c’e’ tutta”. A dirlo è il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa al Senato dopo l’informativa in Aula della ministra Santanchè. “La ministra è stata sempre molto aggressiva in tv nei confronti di coloro che sono in estrema difficoltà. Noi crediamo che sia diseducativa questa condotta imprenditoriale”, ha aggiunto Conte.

(ansa)

17:36

Calenda: “Santanchè valuti passo indietro””C’è una profonda differenza tra essere garantisti e sostenere che comportamenti gravemente inappropriati di un membro di governo debbano essere considerati irrilevanti fino a eventuale sentenza passata in giudicato. In tutte le democrazie liberali i membri di governo rispondono politicamente dei loro comportamenti, indipendentemente dalle vicende giudiziarie”. A scriverlo su Twitter è il leader di Azione, Carlo Calenda. “Non abbiamo chiesto le dimissioni della Santanchè fino ad oggi. Abbiamo chiesto spiegazioni. Le spiegazioni date sono parziali, inesistenti o omissive. Ricordo che in questo caso si parla di mancato pagamento del Tfr, uso fraudolento della cassa integrazione, mancato pagamento di stipendi, mancata restituzione di fondi pubblici etc. Alla luce di quanto accaduto oggi in Senato – conclude – la ministra dovrebbe seriamente valutare di fare un passo indietro”.[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) onecms:70d02b21-4c94-4e62-a97a-be240483fbac]]

17:22

Boccia: “Mozione di sfiducia? Si fa per avere ragione, non per la stampa””È opportuno avere delle risposte dai ministri Giorgetti, Calderone e Urso e poi avute quelle risposte tutti fanno una valutazione. Qui nessuno rappresenta se stesso e quella del Senato non è un’Aula di tribunale ma un luogo al quale dobbiamo rispetto, lo stesso chiesto dal centrodestra da noi in altre occasioni”. Lo afferma il capogruppo del Pd Francesco Boccia interpellato in Transatlantico al Senato sulla posizione del Pd dopo l’informativa della ministra Santanchè. Riguardo a una eventuale mozione di sfiducia del Pd ha osservato: “Se si fa la mozione la si fa per avere ragione non per farsela bocciare, vorremmo che le cose teorizzate diventino patrimonio collettivo in aula ma se invece si fanno per guadagnare una pagina politica sui giornali non è una grande strategia”. Boccia a una domanda specifica ha spiegato che il Pd era stato avvertito dai pentastellati che avrebbero presentato una propria mozione di sfiducia.

Deputy of Democratic Party, Francesco Boccia, comments the Municipal elections in Italy at the electoral committee in Democratic PartyÃ?s headquarters, Rome, Italy, 26 June 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI 

17:14

Bonelli: “L’arroganza di Santanchè è uno schiaffo agli italiani””L’intervento della ministra Santanchè è stato un concentrato di arroganza e strafottenza, che non ha risposto a tutti gli allarmi inquietanti sulla gestione delle sue società. È stato uno schiaffo all’Italia, che pretende dai rappresentanti del governo comportamenti moralmente indiscutibili. Non pagare i dipendenti, non pagare i fornitori e avere un debito di 2,7 milioni di euro con il fisco, chiedendo uno sconto allo Stato che rappresenta nel governo, sono comportamenti indegni”. Così, in una nota, il deputato e co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, che prosegue: “Attaccare i giornalisti che svolgono il loro mestiere crea un clima inaccettabile, dando l’impressione di sentirsi al di sopra di ogni legittima critica. Oggi, l’arroganza di Santanchè conferma che non può ricoprire la carica di ministra ed è inquietante che la presidente Meloni difenda l’indifendibile. Avere Santanchè come ministra è un affronto all’Italia, pertanto chiediamo le sue immediate dimissioni. E ai ministri Giorgetti e Calderone chiediamo di venire subito in Parlamento per informarlo sulla volontà del governo di accogliere o meno la richiesta di sconto sul debito con lo Stato e quali provvedimenti intendano adottare nei confronti di una società che non ha pagato il Tfr e ha permesso che fossero fatte lavorare persone in cassa integrazione a zero ore”, conclude Bonelli.

17:10

Baci e abbracci tra Santanchè e vari ministri a fine sedutaDiversi ministri sono andati a salutare Santanchè al termine della sua informativa in Aula, dopo che il presidente La Russa ha dichiarato conclusa la seduta. Uscendo dai banchi del governo Santanchè ha incrociato Schillaci che l’ha baciata. Subito dopo la ministra del turismo è finita tra le braccia di Annamaria Bernini che l’ha stretta a se per diversi secondi, parlandole all’orecchio. Santanchè è stata poi baciata dalla ministra del Lavoro Calderone e da quello per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, così come da tre altri senatori del gruppo di Fdi, con i quali ha lasciato sorridendo l’Aula.

(ansa)

16:55

Alfieri: “Da Santanchè solo spavalderia e parole sprezzanti””Ho ascoltato Daniela Santanchè qui al Senato. Sono da sempre garantista e sono convinto che il Senato non sia e non debba essere mai un’aula di tribunale. I processi si fanno da un’altra parte. Allo stesso tempo, le contestazioni emerse (alcune peraltro non nuove, visto che le perizie della procura di Milano sui conti di Visibilia sono del novembre scorso) sono molto gravi e dovrebbero spingere la stessa presidente del consiglio a valutare la permanenza della ministra al governo. Per l’imbarazzo che crea al governo stesso e per gli evidenti conflitti di interesse su utilizzo di risorse stanziate dai governi durante l’emergenza Covid. In ogni caso, ciò che colpisce di più non è soltanto la mancanza di risposte ai temi più controversi, ma la totale spavalderia con cui ha tenuto l’informativa e il tono sprezzante che ha riservato verso coloro che non la pensano come lei. Proprio Santanchè che in passato, peraltro su casi molto meno gravi che hanno coinvolto esponenti dei governi precedenti, non si è mai premurata di aspettare le spiegazioni chiedendone subito le dimissioni. Quelle che dovrebbe dare lei subito se avesse un minimo di senso dello Stato. Serviva prudenza, purtroppo ha esibito soltanto arroganza!”. Lo scrive in un post su Facebook il senatore Alessandro Alfieri, componente della segreteria Pd.

16:49

Scalfarotto (Iv): “Non seguiremo il grillismo di Calenda””Sempre garantisti, verificheremo le cose dette oggi in Aula da Santanchè. Non seguiremo Calenda sulla linea grillina, del Fatto Quotidiano e di Report“. A dirlo è il senatore di Italia Viva Ivan Scalfarotto.

16:40

Conferenza stampa M5S al Senato. Ci sarà anche ConteOggi alle ore 17 si terrà presso la Sala dei Caduti di Nassirya in Senato una conferenza stampa del gruppo Movimento 5 Stelle, a seguito dell’informativa del ministro del Turismo Daniela Santanchè. Intervengono: Giuseppe Conte, Stefano Pauanelli e Alessandra Maiorino.

16:38

Renzi va nei banchi di FI e parla con RonzulliRenzi va nei banchi di Forza Italia e parlotta con la senatrice FI Licia Ronzulli.(di Antonio Fraschilla)

16:37

Balboni (FdI): “Oggi più che mai fiducia a Santanchè””Lei ha ancora più oggi che mai la piena fiducia di FdI e mia, e la nostra solidarietà per gli attacchi ignobili di alcuni organi di informazione, noti per la loro faziosità, interessati a infangare la sua immagine”. Così il senatore di FdI, Alberto Balboni, in Aula al Senato, dopo l’informativa del ministro Santanchè.

16:35

Misiani (Pd): “Sia coerente e rassegni le dimissioni””Siamo rimasti impressionati dalle parole della ministra. Non siamo gli unici a giudicare dal nervosismo nei banchi del governo. A differenza di tanti altri gruppi, per noi vale sempre il principio di presunzione d’innocenza. Ma abbiamo il dovere di discutere di opportunità politica. Noi non abbiamo avuto risposte chiare e a questo punto le chiederemo ai ministri competenti, a Calderone, Urso e Giorgetti. Le dimissioni da ministro sarebbero un gesto importante e significativo. E non sono parole mie, ma della presidente Meloni sul caso Josefa Idem. Non è stata chiarita dalla ministra una galleria di ombre e di brutture. La nostra interrogazione non ha avuto risposta: il prestito da 2,7 milioni non è stato chiarito. È un grave problema di opportunità politica: può una ministra avere un debito nei confronti dello Stato? Secondo noi no, non può rimanere al suo posto. Ministra Santanchè oggi in quest’Aula le chiediamo di essere coerente e di rassegnare le dimissioni”. Lo ha dichiarato il senatore del Pd Antonio Misiani.

16:29

Romeo (Lega): “Apprezziamo atto trasparenza Santanchè, non dovuto””La ringraziamo” per l’informativa: “Un atto di trasparenza che apprezziamo, ma un atto non dovuto: non può essere una trasmissione televisiva a decidere che un ministro venga in Aula a riferire. Più passa il tempo e più la politica italiana conta sempre meno”. Così il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, al termine dell’informativa della ministra Daniela Santanchè. “Nessuno ha visto un atto giudiziario, di cosa stiamo parlando?”, ha detto Romeo.

16:25

“Dimissioni! Dimissioni!”L’aula per un momento torna al 2013. Succede quando i M5s per trenta secondi gridano “Dimissioni! Dimissioni!” dopo che Patuanelli ha annunciato la mozione di sfiducia. Santanché esterrefatta.

16:24

Ex dipendenti ministra in tribuna in Senato, Patuanelli li salutaQuattro ex dipendenti dell’imprenditrice Daniela Santanchè sono in tribuna in Senato ad assistere all’informativa della ministra. A nominarli e salutarli è il capogruppo del M5s Stefano Patuanelli.

16:22

Patuanelli (M5s): “Presentata mozione di sfiducia””Da pochi minuti, ministro, abbiamo Presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti”. Così il senatore M5s, Stefano Patuanelli, dopo l’informativa al senato del ministro del turismo Daniela Santanchè. Dai banchi del M5s si è alzato il coro “dimissioni, dimissioni”.

(ansa)

16:11

Borghi (Iv): “Non chiediamo dimissioni come voi avete fatto con noi””Qui siamo a fare politica, non chiediamo le sue dimissioni come voi avete fatto con noi. Noi diciamo che ogni valutazione sul prosieguo della sua esperienza di ministra è nelle mani sue e del presidente del Consiglio, che si assume la responsabilità politica. Se c’è dell’altro tragga le necessarie conclusioni. La decisione è tutta nelle sue mani”. Lo ha detto Enrico Borghi, di Italia viva, in aula Senato dopo l’informativa della ministra Santanchè.

15:55

Santanchè finisce discorso, Salvini lascia l’AulaIl viceministro Matteo Salvini lascia l’Aula appena finisce di parlare Santanchè e non ascolta gli interventi dei senatori.(di Antonio Fraschilla)

15:51

Santanchè: “Sono persona felice, nulla da nascondere”

(fotogramma)”Sono una persona felice, che non odia il mondo. Quando mi guardo allo specchio mi piace quello che vedo riflesso. Solo chi ruba nasconde, io non ho nulla da nascondere. Quello che mi fa sorridere è che le critiche più feroci vengono da persone che in privato hanno tutt’altro atteggiamento”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo in aula al Senato per l’informativa sulle notizie di stampa riguardanti le vicende delle sue società Visibilia e Ki Group. “Per il resto, se ho commesso errori, ho già pagato, animata da una sola solida certezza, gli organi giudiziari funzionano bene”.

15:48

Santanchè: “Non ho nessuna multa da pagare”

(ansa)“Cosa resta alla fine: note di colore sul mio abbigliamento, per le case, per le mie amicizie, per i nomignoli che mi sono stati dati. Mi hanno anche accusato erroneamente di aver preso delle multe in sosta vietata quando le multe erano dell’Arma dei Carabinieri a cui avevo dato in comodato una mia auto per rinunciare ad una di scorta. Io no ho nessuna multa da pagare”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:47

40 minuti di discorso, due soli applausiDue soli applausi, tiepidi, del centrodestra per Santanchè in 40 minuti di discorso. Raramente si è vista una maggioranza così fredda nei confronti di un proprio ministro sotto accusa.

15:45

Santanchè: “Da Report una non notizia su mia dipendente in Cig””Dentro Visibilia spa c’era una dipendente part time. Sono stata accusata di aver usato le prestazioni della dipendente che invece era in cassa integrazione a zero ore. Di fronte alla contestazione tardiva della dipendente pur ritenendo le sue informazioni infondate ed essendo certa che lei non ha mai messo piede in Visibila, la società ha sanato la situazione considerandola in servizio senza che fosse pervenuta alcuna richiesta dagli enti preposti e prima della vicenda mediatica. Nessun altro dipendente ha sollevato questioni sulla cassa integrazione. La trasmissione televisiva (Report, ndr) pensava di avere una non notizia bomba invece era una non notizia”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:43

Santanchè: “Mio patrimonio per risanare società, aspettavo plauso”“Per questa complessa operazione di risanamento” delle 4 società Visibilia “ho messo a disposizione il mio patrimonio, per tutto ciò mi sarei quasi aspettata un plauso e sfido chiunque a indicarmi un numero cospicuo di persone che impegnano tutto il patrimonio per salvare le aziende”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanché nel corso dell’informativa in Aula al Senato.

15:41

Santanchè: “Un solo intervento professionale da parte dello studio La Russa”

(ansa)C’è stato un “unico intervento professionale da parte dello studio La Russa”. Così il ministro per il Turismo, Daniela Santanchè nella sua informativa al Senato.

15:36

Santanchè, per 30 anni dal mio gruppo mai nessuna accusa”Per 30 anni dal mio gruppo nessuno mi ha mai accusato di nulla. Oggi i miei collaboratori sapranno portare avanti la società, essendo io socia di minoranza. Non ho avuto mai favoritismi e mai li ho cercati”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:33

Santanchè: “Da Ki Group Srl non compensi stratosferici””Da Ki Group srl ho incassato 27mila euro lordi in tre anni, una media di 9mila euro l’anno per gli anni precedenti, tra 2014 e 2018 in cui la società ha fatto margini operativi positivi, ho percepito dalla capogruppo un valore lordo annuo di circa 100mila euro”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanché nel corso dell’informativa in Aula al Senato, sottolineando che non si tratta dei “compensi stratosferici” di cui si è parlato.

15:32

“Azienda alimentare biologico è del padre di mio figlio”“Nel 2010 il gruppo del settore biologico (di cui si parla ndr) è stata presa non da me ma dal padre di mio figlio con cui non avevo più alcun legame e comunque con il suo intervento i lavoratori hanno avuto 12 mesi di retribuzione”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:31

Santanchè: “Dalla stampa pratiche sporche e schifose”

(fotogramma)Dalla stampa arrivano “pratiche sporche e schifose”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel corso dell’informativa in Aula al Senato sottolineando che “se non fosse per il rispetto che porto per quest’aula dopo l’uscita proditoria del Domani chiuderei qua il mio intervento ma, aspettando un segno concreto da parte di tutti i colleghi provo a riprendere il filo del mio intervento”.

15:30

Un solo applauso del centrodestraDopo venti minuti di esposizione un solo applauso del centrodestra per Santanchè, che fin qui ha tenuto un tono fortemente rivendicatorio. (di Concetto Vecchio)

15:29

Santanchè, mai partecipazioni in settore alimentare biologico”Non ho mai avuto nessun controllo nel settore dell’alimentare biologico come molti media hanno raccontato. Ho svolto attività di impresa nel mondo della pubblicità, editoria, e intrattenimento e non ho mai superato il 5% della mia partecipazione”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:28

Santanchè: “Chi mi accusa non piccolo risparmiatore ma finanziere””Voglio chiarire subito che la persona cui attingono i miei detrattori come grande accusatore a differenza di quanto riferito in televisione e su altri mezzi non è un piccolo risparmiatore ma secondo le notizie che lui stesso ha divulgato è una sorta di finanziere che si è trasferito prima a Londra poi in Svizzera e a Montecarlo e ora risiede alle Bahamas”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanché nel corso dell’informativa in Aula al Senato.

15:25

Santanchè: “Mai appropriata di nulla né abusato posizione aziende””Non mi sono mai appropriata di nulla che non mi appartiene, non ho mai abusato delle mie posizioni apicali delle aziende, sfido chiunque a dimostrare il contrario”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanché nel corso dell’informativa in Aula al Senato.

15:24

Santanchè: “Sono fiera del mio lavoro di imprenditrice””Faccio impresa da quando ho 25 anni, sono partita da Cuneo con la forza del lavoro contando solo su me stessa, ho raccolta importanti successi imprenditoriali, sono fiera di aver dato lavoro a tante persone. Ho investito nella pubblicità nell’intrattenimento e poi nell’editoria. Ho potuti scrivere pagine di successo”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:23

Santanchè ringrazia Meloni e ministri per solidarietà”Ringrazio per la solidarietà i ministri e la presidente del Consiglio”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:21

Presiede Ignazio La RussaÈ il giorno di Daniela Santanchè e Ignazio La Russa non l‘ha lasciata sola: presiede. Era il turno di Maurizio Gasparri oggi, ma La Russa non ha voluto mancare. Poteva non esserci, visto la consulenza legale sotto forma di diffida svolta per la ministra del Turismo. Aula piena. “Contro di me campagna d‘odio“, esordisce la sua informativa sul caso Visibilia, Santanchè. (di Concetto Vecchio)

15:19

Santanchè: “Sono qui a difendere l’onore mio e di mio figlio””Contro di me è in atto una strumentalizzazione politica. Sono qui per difendere il mio onore e quello di mio figlio. Sono qui per il rispetto che deve a questo luogo e ai cittadini che rappresentiamo”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:18

Santanchè: “Dal Domani imboscata contro il ministro””Il Domani pubblica cose senza citare le fonti E’ bene delle due l’una: o questo giornale mente sapendo di mentire oppure sceglie questo giorno, quello del mio intervento per una classica imboscata per colpire un ministro del governo contro cui si scaglia ogni giorno”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al Senato.

15:12

Santanchè: “Su di me campagna di vero e proprio odio””Ho preferito non fare pesare al governo le conseguenze di una campagna di vero e proprio odio nei miei confronti”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel corso dell’informativa in Aula al Senato.

15:12

Santanchè: “Sul mio onore, non ho ricevuto avvisi di garanzie””Affermo sul mio onore che non sono stata raggiunta da alcun avviso di garanzia e che anzi per escluderlo ho chiesto ai miei avvocati di verificare che non ci fossero dubbi”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel corso dell’informativa in Aula al Senato.

15:10

Mezzo governo e vicepremier in Senato con la ministra

(ansa)C’è mezzo governo a supportare Daniela Santanchè in Senato. La ministra del Turismo è seduta tra il vicepremier Matteo Salvini e la ministra Elisabetta Casellati. Ai banchi del governo ci sono undici ministri e alcuni sottosegretari.

14:53

Borghi interverrà in Senato per Azione-Iv, tensioni del Terzo poloSarà il senatore di Italia viva Enrico Borghi a intervenire nell’aula di palazzo di Madama dopo l’informativa della ministra del Turismo Daniela Santanchè in rappresentanza del gruppo Az-Iv. È quanto si apprende mentre è in corso la riunione di gruppo dei senatori centristi.

14:52

Schlein, sfiducia a Santanchè? Ascolteremo e valuteremo

(ansa)Proporrete una mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo, Daniela Santanchè? “Intanto abbiamo chiesto a lei di venire a riferire in Aula. Trovo già grave che venga soltanto al Senato e non anche alla Camera. Non si capisce perché non venga in tutte e due le Camere che ci sono in Italia a rispondere sui fatti gravi che sono emersi. Poi ascolteremo e valuteremo cosa fare”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, ad ‘Agorà estate’ su Rai3.

15:55

Santanchè: “Critiche più feroci da chi prenota nei miei locali””Mi fa sorridere che le critiche più feroci vengono da molti che in privato hanno tutto un altro atteggiamento nei miei confronti. A volte fa anche piacere prenotare nei locali di intrattenimento che io ho fondato. Ma io sono felice di farlo. E mi fermo qui per carità di patria…”. Lo ha detto in Aula il ministro del Turismo Daniela Santanchè, nel corso della sua informativa al Senato.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.