Wimbledon in diretta, Djokovic vince il primo set contro Sinner: in palio la finale

Read More

il giorno delle semifinali maschili a Wimbledon. Sul Centrale in programma le due sfide che definiranno l’atto conclusivo dello Slam sull’erba. Si parte con Sinner-Djokovic, a seguire Alcaraz-Medvedev.

15:32

Sinner in difficoltà, break di DjokovicDjokovic vince due game di fila, il break è servito. Sinner paga una partenza segnata dagli errori, che lo porta sul 40-0. Poi due grandi giocate per il 40-30, prima dell’affondo del serbo.

15:29

Djokovic tiene il servizio (benedetto dal nastro)Djokovic si porta subito in parità conquistando il secondo game del secondo set contro Sinner. Fortunato il serbo nell’ultimo punto: il nastro colpito dopo tre scambi ad alta potenza ha messo fuori gioco l’avversario.

15:24

Sinner inizia bene il secondo setSinner, dopo aver perso il primo set, inizia bene il secondo nonostante due errori col dritto. Sul 30-30 l’altoatesino ha mostrato i muscoli con un ace per poi chiudere il game che gli permette di tenere il servizio.

15:19

Djokovic vince il primo setNovak Djokovic, dopo 40 minuti di gioco, vince il primo set contro Jannik Sinner. Il punteggio di 6-3 certifica la superiorità del serbo, anche se l’azzurro negli ultimi game ha reagito mostrando colpi capaci di impensierire l’avversario. Vedremo se nel secondo set riuscirà a sfruttarli al meglio.

Novak Djokovic
 (reuters)

15:16

Due errori di Djokovic, Sinner sul 5-3In questo game, vinto da Sinner che si è portato sul 5.3, l’azzurro ha mostrato di avere un piano tattico. Un’alternanza di palle corte e lunghe che però, finora, non è sempre riuscito. Merito certamente della classe sconfinata dell’avversario.

15:12

Sinner nervoso, Djokovic sul 5-2Djokovic si porta sul 5-2 e Sinner mostra tutto il proprio nervosismo verso l’angolo della tribuna dove siede il suo staff. Il palleggio forsennato del serbo l’ha portato, sul punto del 40-15, a sbagliare un lungolinea, errore che l’azzurro non ha perdonato a se stesso. Mentre il rovescio dell’altoatesino funziona, il dritto un po’ meno. Ed è in quella porzione di campo che lo spietato Djokovic sta martellando.

15:08

Sinner in partita: 4-2Sinner prova a reagire al break subito da Djokovic: l’azzurro tiene il servizio e si porta sul 4-2.

14:58

Djokovic tiene il servizio, 4-1 Djkokovic tiene il servizio dopo avere annullato la palla del possibile controbreak: 4-1.

14:56

Sinner si sblocca, 3-1 per DjokovicPrimo punto per Jannik Sinner che tiene il servizio mettendo a segno anche un ace.

14:50

Djokovic consolida il vantaggio, 3-0Pochi rischi per il serbo sul suo turno di servizio. Il punto del 3-0 arriva con una buona prima che Sinner non riesce a controllare.

14:47

Subito break per Djokovic, 2-0Due prime e due punti per Sinner sul suo servizio, poi due errori col dritto (già 4) e palla break per Djokovic, subito a segno.

14:40

Sinner spreca due palle break, Djokovic avanti 1-0Due errori di dritto di Sinner, voleè sbagliata da Djokovic che poi manda largo un dritto, vincente di dritto di Sinner e palla break. Jannik spreca la palla break con un dritto lungo su un buon attacco di Djokovic. Altro vincente di dritto e altra palla break per Sinner. Seconda occasione sprecata con un dritto in rete, altro errore di Sinner che stecca con il dritto, Djokovic si salva e tiene il servizio.

14:38

Il via la semifinale, Djokovic al servizioE’ iniziata la semifinale, Djokovic al servizio

14:32

Sinner-Djokovic, cominciato il riscaldamentoJannik Sinner e Novak Djokovic sono arrivati sul campo centrale di Wimbledon per la prima semifinale.

13:08

Alcaraz per la rivincita su MedvedevDue i precedenti tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, entrambi a caccia della prima finale a Wimbledon: nel 2021, quando Alcaraz era ancora un 18enne, il russo vinse agevolmente (6-4, 6-1, 6-2) proprio sull’erba londinese in un match di secondo turno. Lo spagnolo, però, si è preso la rivincita con gli interessi quest’anno nella finale del Masters 1000 di Indian Wells imponendosi con un netto 6-3, 6-2.

13:06

Sinner-Djokovic, i precedentiDjokovic non perde sul Centrale da 10 anni, ovvero dal ko in finale contro Andy Murray nel 2013, e a Wimbledon complessivamente da 33 partite: l’ultimo ko è arrivato nel 2017 quando, opposto al ceco Tomas Berdych, fu costretto al ritiro per un problema all’avambraccio mentre si trovava sotto 7-6, 2-0. Sinner lo scorso anno, proprio sul Centrale, nei quarti, andò vicinissimo all’impresa: avanti di due set, finì per cedere 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2 alla maggiore esperienza del rivale. Djokovic si era imposto, invece, molto più agevolmente (6-4, 6-2) nel primo precedente, al Masters 1000 di Montecarlo 2021.

13:02

Il cammino di Sinner e DjokovicSinner è arrivato in semifinale battendo gli argentini Juan Manuel Cerundolo e Diego Schwartzman, il francese Quentin Halys, il colombiano Daniel Galan e il russo Roman Safiullin. Djokovic ha eliminato l’argentino Pedro Cachin, l’australiano Jordan Thompson, lo svizzero Stan Wawrinka, il polacco Hubert Hurkacz e il russo Andrej Rublev.Billie Jean King: “Sinner è un tesoro per il tennis, dentro e fuori dal campo”

dal nostro corrispondente Antonello Guerrera

14 Luglio 2023


13:00

Le semifinali maschiliDopo aver definito la finale femminile – Ons Jabeur sfiderà Marketa Vondrousova – a Wimbledon è l’ora delle semifinali del torneo maschile. Si parte sul Centrale con la sfida tra Jannik Sinner e il campione in carica Novak Djokovic, a seguire il match tra il numero uno del mondo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.