Finale Wimbledon, Djokovic e Alcaraz vincono un set a testa

Read More

Ci siamo, è la resa dei conti. Non tanto tra due campioni, ma tra due generazioni di tennisti. Novak Djokovic, 36 anni e 23 Slam vinti, numero due del mondo, nella finale di Wimbledon sfida il numero uno, il ventenne spagnolo Carlos Alcaraz. I due sono arrivati fin qui battendo in tre set i rispettivi avversari delle semifinali: Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Alcaraz cerca la prima vittoria a Londra, Djokovic un altro Slam per entrare sempre più nella storia e per inseguire il Grande Slam, il suo vero sogno. Chi vincerà si aggiudicherà il numero uno del ranking Atp.

17:34

Djokovic, momento di difficoltàDopo aver perso il secondo set al tie-break, Novak Djokovic sta vivendo un momento di leggera flessione. Il serbo, sotto 3-1, non è più brillante come a inizio partita.

17:27

Djokovic accorciaStava per portarsi sul 3-0 Alcaraz, avanti 30-15. Poi il colpo di coda di Djokovic, che ha rimontato mantenendo il turno di servizio: 2-1.

17:25

Alcaraz tiene il servizio e si porta sul 2-0Concentrat al massimo, Alcaraz fa suo il primo gioco che ha in servizio. Djokovic sotto 2-0.

17:19

Subito break di Alcaraz!Galvanizzato per la vittoria del secondo set, Alcaraz parte forte breakkando subito nel terzo Novak Djokovic.

17:10

Alcaraz vince il secondo set al tie-breakCarlos Alcaraz ha vinto il secondo set della finale di Wimbledon 7-6 al tie-break. Interrotta la serie di 15 tie-break di fila vinti da Novak Djokovic negli Slam. Il serbo, nel corso dell’ultimo game, ha commesso due errori fatali che difficilmente gli si vedono commettere.

Carlos Alcaraz ha vinto il secondo set
 (reuters)

16:56

Il secondo set si deciderà al tie-breakDodici game, dodici turni di battuta rispettati. Il secondo set si deciderà al tie-break.

16:51

Alcaraz si guadagna il tie-breakMale che vada da qui in poi, Carlos Alcaraz giocherà almeno il tie-break del secondo set. Grazie a un servizio ancora una volta efficace, lo spagnolo si è portato sul 6-5.

16:47

Djokovic, 5-5 e battibecco col pubblicoUn game pieno di errori, il decimo. Alla fine la spunta Djokovic, che approfitta di una palla corta sbagliata da Alcaraz per portarsi sul 5-5. Il serbo poi battibecca con alcuni spettatori, che stavano tifando per il suo avversario. A quel punto dalle tribune del Centrale si è alzato il coro “Nole, Nole!”.

16:39

Alcaraz perfetto in battuta: 5-4Alcaraz non solo non cede il turno in battuta a Djokovic (brividi per una scivolata sull’erba con conseguente caduta, nessun danno) ma cresce nel servizio. Nel corso degli ultimi due turni ha ceduto solo un punto all’avversario.

16:35

Secondo set sul 4-4Si procede con una certa regolarità, tutti i turni in battuta sono stati fin qui rispettati. Quattro game a testa per Djokovic e Alcaraz.

16:28

Djokovic resta a zeroAlcaraz vince il settimo game lasciando Djokovic a zero punti. Il colpo del 4-3 è un ace, il secondo del match per lo spagnolo.

16:26

Djokovic si porta sul 3-3Anche il serbo tiene il turno in battuta. Il secondo set della finale di Wimbledon tra Djokovic e Alcaraz è sul 3-3.

16:21

Re Felipe VI di Spagna a Wimledon per AlcarazSulla tribuna d’onore di Wimbledon c’è anche Re Felipe Vi di Spagna, giunto a Londra per assistere al match di Carlos Alcaraz.

Sulle tribune di Wimbledon anche Re Felipe VI di Spagna
 (reuters)

16:19

Alcaraz tiene il servizio: 3-2Ai vantaggi Alcaraz vince il quinto game e tiene il turno in servizio. Lo spagnolo avanti 3-2 su Djokovic.

16:12

Djokovic salva la palla break: 2-2Poteva trovarsi tranquillamente sul 4-0, Carlos Alcaraz, per il tennis espresso nel secondo set della finale di Wimbledon. Ma di fronte ha Novak Djokovic, che nel quarto game ha messo in mostra uno slice formidabile per annullare la palla break dello spagnolo. Punteggio dunque sul 2-2, turni in battuta fin qui rispettati.

16:03

Contro-break di Djokovic, ma Alcaraz adesso c’èHa avuto la possibilità per portarsi sul 3-0 Alcaraz, ma Djokovic non era d’accordo e ha vinto il terzo game ai vantaggi, portandosi sul 2-1. Ma la finale di Wimbledon, signori, è iniziata, anche se con un set di ritardo. Negli occhi dello spagnolo, che ha sfoderato due giocate da campione, si rivede il fuoco dei giorni scorsi.

15:57

Break di Alcaraz! 2-0 per lo spagnoloErrore sul dritto di Djokovic ai vantaggi, l’urlo con cui Alcaraz sfoga tutta la tensione. Break dello spagnolo che si porta sul 2-0 nel secondo set.

Carlos Alcaraz
 

15:49

Alcaraz prova a rialzarsi nel secondo set: suo il primo gameCarlos Alcaraz prova a reagire dopo la batosta del primo set, vinto col punteggio di 6-1 da Novak Djokovic. Lo spagnolo vince il primo game del secondo set tenendo il turno in battuta.

15:45

Djokovic vince il primo set 6-1Senza storia, Novak Djokovic vince il primo set della finale di Wimbledon 6-1. Nove errori per Carlos Alcaraz, troppi: lo spagnolo si è fatto valere solo nel primo game, perso ai vantaggi. Poi si è sciolto dopo il primo dei due break del serbo.

Novak Djokovic ha vinto il primo set
 (afp)

15:43

Alcaraz, un game per l’onore: 5-1Il game della bandiera. Alcaraz riesce a tenere un turno di servizio contro Djokovic e a portarsi sul 5-1.

15:40

Djokovic a un game dalla vittoria del primo setNovak Djokovic viaggia spedito verso la vittoria del primo set della finale di Wimbledon. Il serbo conduce 5-0 contro Carlos Alcaraz.

15:35

Doppio break di Djokovic, 4-0Finale di Wimbledon, per ora, senza pietà. Alcaraz è completamente in balìa di Djokovic. Doppio break del serbo, che conduce 4-0 e veleggia verso la vittoria del primo set.

15:28

Djokovic sul 3-0Non riesce a riprendersi dopo un inizio difficile e un break subito Carlos Alcaraz. Novak Djokovic non si lascia sfuggire il turno in battuta e si porta sul 3-0.

15:19

Subito break di Djokovic!Novak Djokovic ha già preso in pugno la finale di Wimbledon. I suoi cambi di direzione, un gioco psicologico terribile, hanno messo al tappeto Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha commesso molti errori consegnando il break all’avversario. Il serbo è avanti 2-0.

15:15

Djokovic tiene la battuta, ma che inizio!Primo game e subito grande battaglia. Djokovic lo vince, tenendo il turno in battuta, ai vantaggi dopo aver annullato una palla break ad Alcaraz.

15:10

È iniziata la finale di Wimbledon!Inizia la finale di Wimbledon tra Djokovic e Alcaraz. Battuta al serbo.

15:07

Alcaraz-Djokovic, sale l’attesaDopo l’ingresso in campo dei due finalisti di Wimbledon e le foto di rito, prosegue il lungo e fondamentale riscaldamento. L’inizio del match, previsto per le 15, slitta di qualche minuto.

L’ingresso in campo di Djokovic e Alcaraz
 

15:02

Anche Brad Pitt in tribunaAnche l’attore Brad Pitt nella tribuna d’onore di Wimbledon per assistere alla finale tra Djokovic e Alcaraz.

14:49

Djokovic e Alcaraz in campo per il riscaldamentoCarlos Alcaraz e Novak Djokovic sono in campo per il riscaldamento. La finale maschile di Wimbledon tra i primi due tennisti al mondo (primo lo spagnolo, secondo il serbo) inizierà alle 15.

Related articles

You may also be interested in

Sen. Mullin Believes, Backs Hegseth

Sen. Markwayne Mullin told CNN’s “State of the Union” on Sunday that he “absolutely” believes Defense Secretary nominee Pete Hegseth over his sexual assault accuser

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.