Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi: Esplosioni a Kharkiv e in altre città ucraine. NYT, in due settimane distrutto il 20% delle armi di Kiev

Read More

Nelle prime due settimane della controffensiva lanciata da Kiev, fino al 20% delle armi dell’Ucraina è stato danneggiato o distrutto. Lo riferiscono al New York Times funzionari americani ed europei. Nel bilancio delle perdite ci sono anche equipaggiamenti inviati dall’Occidente, come carri armati e veicoli corazzati. Ora le perdite sono diminuite a circa il 10% anche grazie al fatto che l’Ucraina ha cambiato tattica, puntando maggiormente su artiglieria e missili a lungo raggio. Intanto il ministero della Difesa britannico certifica che già 18mila soldati della fanteria di Kiev hanno seguito il programma di addestramento di base per l’esercito ucraino nel Regno Unito. A riprova, il ministero della Difesa britannico su Twitter ha pubblicato anche un video con scene di addestramento. “Insegniamo agli ucraini a sopravvivere e distruggere il nemico nella lotta contro l’invasione illegale del loro Paese natale”.

La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier Sentieri di guerra

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

01:24

Ucraina, esplosioni a Kharkiv e in altre città. Allarme anche a Sumi, Poltava e ZaporizhzhiaDiverse esplosioni sono state udite poco fa a Kharkiv, in Ucraina, e allarmi aerei sono ancora in atto a Sumy, Poltava e Zaporizhzhia. I colpi potrebbero essere partiti da degli S-300 e hanno spinto i residenti nei rifugi, incluso l’inviato dell’Ansa che ne ha riferito. Il sindaco di Kharkiv Igor Terekhovha ha confermato la circostanza sul suo canale Telegram, citando l’allarme aereo ma senza fornire ulteriori dettagli. Secondo RBC-Ucraina, le esplosioni a Kharkiv sono state almeno tre.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.