Pallanuoto, il Setterosa sfiora un’altra impresa ma cede: l’Olanda vince 9-8 e va in finale

Read More

Il Setterosa gioca un’altra grande partita ma non ripete l’impresa contro gli Stati Uniti e si ferma in semifinali ai Mondiali di Fukuoka. Le azzurre si sono arrese 9-8 dopo un match tiratissimo in cui si sono ritrovate fin da subito costrette a recuperare lo svantaggio di 2-4 del primo quarto. Non è bastato chiudere sul 3-2 il secondo tempo grazie alle reti di Galardi, Avegno e Marletta.

Nel terzo quarto le olandesi hanno imposto il loro ritmo, ma il Setterosa ha risposto colpo su colpo chiudendo sul 7-8 grazie al gol di Marletta in chiusura. Nell’ultima frazione, il colpo del ko olandese con la rete di Joustra in superiorità numerica. Inutile, al minuto 06:03 per l’Italia la segnatura di Bettini in superiorità numerica. Olandesi in finale e già qualificate con un anno di anticipo per Parigi, l’Italia aspetta la perdente di Australia-Spagna per cercare di conquistare il bronzo.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.