Papa Francesco, le dimissioni oggi: dopo 38 giorni lascerà il Gemelli. Si affaccerà a mezzogiorno

Read More

Il Papa torna a casa. Bergoglio sarà dimesso oggi dal Policlinico Gemelli dopo 38 giorni di ricovero e si affaccerà dall’ospedale a mezzogiorno per un saluto e una benedizione ai fedeli al momento dell’Angelus. Poi tornerà a Santa Marta. “È in condizioni stabili ormai da due settimane, ma il periodo di riposo continuerà e sarà in convalescenza per almeno due mesi”, spiegano i medici

10:57

Piazzale del Gemelli gremito in attesa del saluto del PapaÈ già gremito il piazzale del policlinico Agostino Gemelli, dove intorno a mezzogiorno Papa Francesco si affaccerà per un breve saluto e una benedizione alla folla. Si tratterà della sua prima apparizione pubblica dopo sei settimane di ricovero. Nella piazza si affollano già fedeli, chi con disegnini, chi con fiori chi con le mani già giunte, tutti con il naso all’insù, nella curiosità di vedere quale sarà l’aspetto del Pontefice dopo così tanto tempo.
image
(ansa)

10:33

Stasera il rosario in piazza San PietroLa preghiera per la salute del Papa continua incessante anche dopo le sue dimissioni dal Gemelli, previste tra poche ore. Questa sera la preghiera in piazza San Pietro – dalle 19.30 – sarà guidata dal Cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica di San Pietro. Animeranno il rosario i Canonici del Capitolo della Basilica Vaticana.

10:04

In mattinata le dimissioni di BergoglioIl Papa – dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale – oggi torna a casa. Dopo l’Angelus, che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, si affaccerà dal Gemelli per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. Quindi, prenderà la strada di casa. Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza “di due mesi”, come hanno spiegato i medici dell’ospedale.
image
(agf)

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.