“Calderone ha regolarmente conseguito le lauree”, la precisazione dell’università Link Campus

Read More

Sulle incongruenze che ruotano attorno alla laurea della ministra del Lavoro Marina Calderone, conseguita nel 2016 in Gestione aziendale, è arrivata la precisazione della Link Campus university. Che con un breve comunicato fa sapere che “dalla documentazione in possesso, la stessa risulta aver regolarmente conseguito il corso di laurea triennale in economia aziendale internazionale L-18 in data 12 novembre 2012 e il corso di laurea magistrale in gestione aziendale LM-77 in data 27 luglio 2016. I corsi si sono svolti in anni antecedenti al 2020, quando la Link Campus university ha cambiato la governance e il management”, scrive l’università.

Ad avanzare dubbi sul percorso di studi della ministra è la testata Il Fatto quotidiano che, dopo aver visionato lo statino degli esami, parla di una laurea “facile” (spesso anche due esami al giorno e di domenica) presa quasi gratuitamente in quest’università privata, dove il marito della titolare del dicastero siedeva nel consiglio di amministrazione. Il quotidiano evidenzia più esami nello stesso giorno e con cadenze spesso regolari, il primo e il 15 del mese.

A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione dell’articolo interviene direttamente l’ateneo dichiarando la regolarità degli esami.

Related articles

You may also be interested in