Dopo la vittoria nella coppa generale e in quella di discesa, la campionessa azzurra Federica Brignone cerca il terzo trofeo dopo quello sfuggito in superG. In gigante deve recuperare 20 punti alla leader, la neozelandese Alice Robinson. Prima manche alle 16.30 italiane, seconda alle 19.
Punti chiave
- 09:55
La classifica della coppa di giganteIl duello per la conquista della coppa di gigante è ristretto a due nomi. Alice Robinson è al comando con 520 punti. In questa stagione la neozelandese è salita sette volte sul podio in gigante, ha vinto a Kronplatz, è arrivata seconda a Soelden, al Sestriere e ad Are e terza a Semmering, Kranjska Gora e Sestriere. Federica Brignone è seconda in classifica con 500 punti. L’azzurra, vincitrice della coppa del mondo generale e di quella di discesa, ha vinto 5 volte in gigante: Soelden, Semmering, due volte al Sestriere e ad Are.
Brignone: “Energie mentali consumate, ma darò il massimo”Federica Brignone alla vigilia: “Per arrivare pronta ho cercato di ricaricare le pile nell’unica giornata di riposo dopo il superG. Le energie mentali si sono molto consumate, è stata un’annata super impegnativa dal punto di vista dello stress generale piuttosto che sotto l’aspetto fisico, Arrivo qui sicuramente con meno energie ma proverò ugualmente a dare il massimo, il risultato non cambierà comunque la mia stagione. Ho la mente completamente libera. Nelle gare in cui ho raggiunto il traguardo sono imbattuta dal marzo dell’anno scorso, purtroppo gli errori valgono zero punti, ma preferisco fare gare così piuttosto che arrivare seconda o terza sbagliando”.
Brignone sempre prima quest’anno, ma paga tre usciteFederica Brignone ha sempre vinto i giganti di quest’anno in cui è arrivata al traguardo, compreso il mondiale di Saalbach, ma deve inseguire in classifica a causa delle tre uscite a Killington, Kranjska Gora e Kronplatz.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram