Totti: “Vado a Mosca come uomo di sport, ma sono pronto a fare un passo indietro”

Read More

“Vado a Mosca in quanto uomo di sport”. Francesco Totti conferma che il prossimo 8 aprile sarà in Russia per il Premio internazionale RB, organizzato da un sito di russo di scommesse. La presenza dell’ex capitano della Roma ha scatenato una bufera mediatica e acceso il dibattito politico. “Il mio viaggio di lavoro a Mosca, da giorni, suscita infinite polemiche – ha detto Totti all’Ansa -. Ma io non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo. L’ho sempre fatto: prima come calciatore e adesso in una nuova veste. Da anni vado in tutti i Paesi in cui mi invitano a parlare di sport e non avrei problemi ad andare a Kiev, per le stesse finalità”.

Totti è però pronto a cambiare idea: “Detto questo, se mi arrivasse una richiesta da parte di un organo competente per non partecipare all’evento di Mosca non esiterei un momento a fare un passo indietro. Tutto il resto – ha aggiunto – trovo che siano solo ipocrisie e speculazioni di chi vuole trarre visibilità attraverso il mio nome”.

Fonti vicine a Totti tengono a sottolineare inoltre “come la sua carriera in campo e fuori parli per lui, viste le decine di iniziative negli anni a favore della pace. Sono migliaia, infine, – concludono le stesse fonti – i brand e i viaggiatori che per business ogni giorno hanno rapporti commerciali con la Russia”.

Related articles

You may also be interested in