Squadre del Comando dei vigili del fuoco si stanno dirigendo verso lo Stabilimento Perfetti di Lainate in via Clerici 30, nei pressi del centro cittadino, a seguito di una esplosione che sarebbe avvenuta in un magazzino interno alla famosa società produttrice di alimenti come dolci e caramelle.
Una densa colonna di fumo nero è già visibile a distanza di alcuni chilometri. Sul posto sono in arrivo anche squadre del Distaccamento di Rho e Lainate per effettuare i primi interventi.
Sui social tante persone stanno segnalando l’incendio, che riguarderebbe le cisterne della fabbrica e segnalando anche che un forte odore di plastica bruciata si sente fino ad Arese.

I mezzi del Comando di Milano inviati sul posto sono otto ed un altro mezzo proveniente dal vicino Distaccamento di Saronno. In arrivo sul posto anche ambulanze. Al momento non si sa se ci siano persone coinvolte.
La Perfetti Van Melle è nata proprio a Lainate nel 1946. Tantissimi marchi tra i più conosciuti – come le gomme da masticare Brooklyn e Big Babol, caramelle come Golia, Chupa Chups, Mentos – sono prodotti dall’azienda.