Scontro tra il conduttore della trasmissione Report, il giornalista Sigfrido Ranucci, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari.
Ranucci, a Bruxelles durante un convegno organizzato dal Pd, rispondendo ad una domanda dell’eurodeputato Marco Tarquinio, ha detto: “Sospetti” di essere sotto controllo in Italia “ne abbiamo avuti sempre. Ho avuto in almeno tre occasioni la certezza, perché la mia scorta ha sorpreso tre persone che mi seguivano e filmavano durante l’incontro con una fonte. In un’altra occasione ho avuto la certezza che Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ha attivato i servizi segreti per chiedere informazioni sulla mia attività”.
Pronta la replica di Fazzolari: “Sigfrido Ranucci risponderà in tribunale delle deliranti accuse che mi ha rivolto, sostenendo che avrei ‘attivato i servizi segreti per chiedere informazioni sulla sua attività’. Non ho alcuna possibilità di attivare i nostri servizi di intelligence e, qualora la avessi, di certo non farei sprecare tempo, energie e risorse dello Stato per controllare una figura ininfluente come Ranucci”.