Musk, la sua società d’intelligenza artificiale acquista X. “Sblocchiamo un potenziale immenso”

Read More

La società per l’intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha acquistato il social X. Ad annunciare l’operazione interna è stato lo stesso Musk: “Il futuro dei due è intrecciato”.

La transazione valuta xAI a 80 miliardi e X a 33 miliardi, ovvero “45 miliardi meno 12 miliardi di debito”, spiega Musk. “Dalla sua fondazione di due anni fa, xAI è rapidamente diventato uno dei principali laboratori di intelligenza artificiale al mondo, costruendo modelli e data center a una velocità e una scala senza precedenti – ha continuato – X è la piazza digitale dove si ritrovano oltre 600 milioni di utenti attivi e, negli ultimi due anni, si è trasformata in una delle aziende più efficienti al mondo.

L’unione della due realtà servirà a intrecciare “dati, modelli, elaborazione, distribuzione e talenti. Questa combinazione sbloccherà un potenziale immenso unendo la capacità e l’esperienza di intelligenza artificiale avanzata di xAI con l’enorme portata di X. La società combinata offrirà esperienze più intelligenti e significative a miliardi di persone, rimanendo fedele alla nostra missione principale di ricerca della verità e avanzamento della conoscenza. Ciò ci consentirà di costruire una piattaforma che non riflette solo il mondo, ma accelera attivamente il progresso umano. Questo è solo l’inizio”.

Related articles

You may also be interested in