Dazi, Trump alla Nbc: “Nessuna proroga per l’entrata in vigore”. E sul Chatgate dichiara: “Waltz resta al suo posto, è solo caccia alle streghe”

Read More

Non saranno ritardi sull’imposizione di dazi per l’Europa: la data resta quella del 2 aprile. Donald Trump, in un’intervista rilasciata alla Nbc, conferma che la data stabilita per “il giorno della liberazione” resta questo.

Il tycoon ha sottolineato di essere pronto a trattare solo se i paesi sono disposti a offrire qualcosa di grande, altrimenti non c’è spazio per negoziare. “Il mondo ha derubato gli Stati Uniti per gli ultimi 40 anni e più. E tutto quello che stiamo facendo è essere giusti. Non mi interessa se le case automobilistiche straniere alzano i prezzi a causa dei dazi. Spero che li aumentino perché se lo fanno la gente compra auto americane, ne abbiamo in abbondanza.

Chatgate, il tycoon: “Piena fiducia in Waltz, non lo licenzio”

Il presidente Usa ha ribadito, poi, la fiducia nel suo consigliere alla Sicurezza nazionale Mike Waltz, finito nella bufera per il Chatgate. “Non licenzio nessuno a causa delle fake news e di una caccia alle streghe”, ha detto il capo della Casa Bianca, aggiungendo di “non avere idea” di cosa sia Signal.

“Non so cosa sia e non mi interessa. Tutto quello che posso dire è che è solo una caccia alle streghe”: il Chatgate è “l’unica cosa di cui i media vogliono parlare perché non hanno altro”, ha affermato Trump.

Dazi, Cina, Corea sud e Giappone: “Accelerare su libero scambio”

Cina, Corea del Sud e Giappone puntano a rafforzare il libero scambio. È quanto si legge in una dichiarazione congiunta al termine di un incontro tra le delegazioni a Seul. I tre paesi vogliono accelerare un accordo trilaterale di libero scambio completo e hanno concordato di creare “un ambiente commerciale e di investimento prevedibile”, si legge nella dichiarazione, come risposta ai dazi Usa.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.