È morto Val Kilmer. L’attore aveva 65 anni. La figlia: “Colpa di una polmonite”

Read More

È morto a Los Angeles all’età di 65 anni Val Kilmer, l’attore di Hollywood celebre per numerosi ruoli tra cui quelli da protagonista nei panni di Jim Morrison (‘The Doors’) pellicola firmata da Oliver Stone, e Batman (Batman forever). “La causa del decello è stata la polmonite”, ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, secondo quanto riportato dal New York Times. Nel 2014 a Kilmer era stato diagnosticato un cancro alla gola.

image
(reuters)

Nato a Los Angeles il 31 dicembre del 1959, Val Kilmer fece il suo debutto cinematografico in una parodia di un film di spionaggio sulla Guerra Fredda, ‘Top Secret!’ (1984), in cui recitava la parte di un cantante americano che piaceva alle folle a Berlino, inconsapevolmente coinvolto in un complotto della Germania dell’Est per riunificare il paese. Uno dei suoi ultimi impegni cinematografici fu accanto a Tom Cruise in ‘Top gun, Maverick’ del 2021. Nello stesso anno uscì il documentario sulla sua vita, ‘Val’ in cui offriva uno sguardo critico e romantico dei set cinematografici, rivelandosi un pensatore introspettivo con l’anima di un artista. In questa occasione fu il figlio a prestargli la voce che perse dopo l’intervento per il cancro.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.