Paura per Federica Brignone, fresca vincitrice della Coppa del mondo di sci. Durante i campionati italiani di gigante la campionessa è caduta durante la seconda manche: era al comando dopo la prima, con 17 centesimi su Ilaria Ghisalberti che ha poi vinto il titolo. Brignone era lanciata verso il quinto titolo in gigante agli Assoluti ma, affrontando una curva verso destra, ha inforcato una porta perdendo l’equilibrio e finendo a terra con una brutta rotazione del corpo e delle gambe.
Brignone, paura per il ginocchio
Si teme una torsione del ginocchio, l’azzurra è stata trasportata in elicottero all’ospedale “Santa Chiara” di Trento, il più vicino alla pista Mediolanum della ski area Lusia, in Val di Fassa, dove si effettueranno gli esami strumentali. Con lei Davide Brignone, fratello e allenatore. Per raggiungere il mezzo di trasporto, l’atleta è stata caricata su un toboga perché non in grado di camminare da sola, troppo forte il dolore all’altezza della tibia.
Brignone, corsa verso le Olimpiadi di Milano-Cortina
Una beffa per la campionessa italiana: la stagione è al termine e non avrebbe inforcato gli sci almeno fino alla fine dell’estate, periodo di riposo necessario prima della preparazione per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.