Il foglietto che ha aiutato Berrettini a battere Zverev: cosa è successo nel momento decisivo

Read More

È merito anche di un foglietto se Matteo Berrettini ha battuto Alexander Zverev, numero 2 del mondo, al secondo turno del torneo di Montecarlo. Un pezzo di carta che ha aiutato l’azzurro a vincere l’ottavo game del terzo set. Cosa è successo?

Dalla tasca di Berrettini cade un foglietto
Dalla tasca di Berrettini cade un foglietto 

Punteggio di 4-3 per Berrettini, ottavo game in corso. L’azzurro ha appena annullato una palla break, è in vantaggio e serve per il 5-3, ma si sta difendendo in un lungo scambio in cui il tedesco pare in vantaggio. Qui l’azzurro è anche scivolato, il punto sembra ormai perso. In quel momento, dalla tasca dei pantaloncini di Berrettini cade un foglietto lungo e stretto, simile a uno scontrino. Forse è un appunto. È qui che il set cambia. L’arbitro ferma il gioco, il punto va ripetuto. Berrettini serve con potenza e va a segno grazie a una prima vincente. È il punto del 5-3, quello che manda Matteo a servire per il set. Zverev non molla, risalirà comunque sul 5-5, ma alla fine cederà 7-5.

Il foglietto caduto dalla tasca di Berrettini
Il foglietto caduto dalla tasca di Berrettini 

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.