Vigile in borghese spara in aria e viene disarmato da gruppo di ragazzi: parte un altro colpo di pistola

Read More

Scoperto durante l’appostamento. Accerchiato. Scippato del berretto mentre sta per entrare nell’auto-civetta. Reagisce sparando un colpo in aria ma i quattro ragazzi che lo circondano, invece di spaventarsi e disperdersi, gli afferrano il braccio. Lui li avverte: “Guardate che è carica, deficienti!”. Un telefonino riprende il lampo dalla canna della pistola d’ordinanza e la detonazione. L’agente in borghese viene preso a calci, disarmato e malmenato. Finirà in codice verde al Policlinico, mentre l’arma verrà ritrovata sotto un’auto parcheggiata.

È la disavventura capitata a Claudio N., 61enne agente della Polizia locale intorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato. Il “ghisa”, insieme a una collega, stava facendo accertamenti in borghese all’angolo tra via Frà Pacioli e viale Coni Zugna, a pochi passi dalla Darsena, dov’erano state segnalate alcune auto vandalizzate con i finestrini in frantumi. Alcuni ragazzi avrebbero notato i due agenti mentre fotografavano i danni col cellulare e si sarebbero avventati contro il più anziano in servizio, forse fraintendendo la sua missione.

Nemmeno gli avvertimenti sono serviti ad allontanarli, anzi. I quattro – uno di loro ha postato la sequenza sul proprio profilo Instagram, gli altri sono stati identificati successivamente – sarebbero skater bolzanini arrivati a Milano per la serata. La Polizia Locale sarebbe sulle loro tracce. Nessuna conseguenza seria per Claudio N., a parte l’indesiderata gogna social.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.