ROMA – In attesa degli ultimi due atti del campionato, decisivi per risolvere il duello fra Milan e Inter per lo scudetto, è tempo di assegnare un altro trofeo. Stasera, con fischio d’inizio alle ore 21, allo stadio “Olimpico” di Roma si affrontano Juventus e Inter nella finale della Coppa Italia. Queste le scelte di Allegri e Inzaghi.
Terapia di coppa (Italia) per Juventus e Inter
di
Emanuele Gamba e Franco Vanni
Allegri ritrova Danilo, D’Ambrosio e Darmian per Inzaghi
Per la finale di Coppa Italia in casa Juve è assente lo squalificato De Sciglio, mentre Pellegrini ha recuperato dal problema alla caviglia ed è partito per la Capitale come pure Locatelli (già in gruppo da domenica). Allegri ritrova Danilo, che ha goduto di un paio di giorni di riposo: formazione offensiva, come da alcune prove fatte alla Continassa, con Cuadrado, Dybala e Bernardeschi alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1. Sul fronte nerazzurro, invece, Simone Inzaghi sceglie Danilo D’Ambrosio al posto di Alessandro Bastoni, rientrato in gruppo dopo il problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare le ultime gare ma ancora dolorante: D’Ambrosio ha vinto il ballottagio con Dimarco. Darmian preferito a Dumfries sulla fascia destra.
Inter, Inzaghi: “La finale di Coppa Italia contro la Juve premia il grande lavoro fatto quest’anno”
di
Franco Vanni
Le formazioni ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inaghi
Arbitro: Valeri. Assistenti: Giallatini e Preti. Quarto uomo: Sozza. Var: Di Paolo. Assistente Var: Abisso
Dove vedere in tv Juventus-Inter
Si gioca alle 21. Il match viene trasmesso in diretta esclusiva da Mediaset: la partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul sito Sportmediaset.
Juventus, Allegri: “Se perdiamo la finale di Coppa Italia ci massacreranno, ma noi sappiamo quanto valiamo”
di
Emanuele Gamba