Secondo appuntamento, e seconda semifinale, al PalaOlimpico di Torino per la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Tra i Paesi che si esibiscono, grande attesa per San Marino che schiera Achille Lauro e per Malta con Emma Muscat, conosciuta in Italia per la partecipazione al talent Amici. Ma nessuno dei due potrà essere votato dal pubblico italiano, poiché il nostro Paese, stasera è escluso dal televoto.
In totale sul palco si esibiranno 18 artisti di altrettanti Paesi. A dare il via alla gara sarà la Finlandia con The Rasmus e il brano Jezebel. Poi a seguire sarà il turno di Israele (Michael Ben David – I.M), Serbia (Konstrakta – In corpore sano), Azerbaijan (Nadir Rustamli – Fade to black), Georgia (Circus Mircus – Lock me in), Malta (Emma Muscat – I am what i am), San Marino (Achille Lauro – Stripper), Australia (Sheldon Riley – Not the same)
E ancora: Cipro (Andromache – Ela), Irlanda (Brooke – That’s rich), Macedonia del Nord (Andrea – Circles), Estonia (Stefan – Hope), Romania (WRS – Llámame), Polonia (Ochman – River), Montenegro (Vladana – Breathe), Belgio (Jérémie Makiese – Miss you) e Svezia (Cornelia Jakobs – Hold me closer). A chiudere la scaletta la Repubblica Ceca con We Are Domi e il brano Lights off.
Canzoni Eurovision 2022, le migliori e le peggiori della seconda serata
di
Carlo Moretti
La diretta
20.05 Da domani sulle piattaforme digitali il remix di ‘Brividi’
E’ in uscita domani su tutte le piattaforme digitali il remix dei Meduza di Brividi, iconico brano di Mahmood & Blanco, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, certificato quadruplo disco di platino con oltre 110 milioni di stream, ora in gara per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022.
19.14 Il cantante positivo de Il Volo canterà in collegamento
Nelle prove di Eurovision, si è visto quelllo che accadrà nella serata finale quando si esibirà il trio del ‘Volo’con uno dei cantanti, Gianluca Ginoble, positivo al Covid. La sua voce e il suo volto appariranno in videcollegamento accompagnando Piero Barone e Ignazio Boschetto, nell’interpretazione di ‘Grande amore’.