Aereo cinese caduto, il verdetto delle scatole nere: “È stato fatto precipitare volontariamente”

Read More

Il primo verdetto delle scatole nere è inquietante ma chiaro: il boeing cinese caduto il 21 marzo con 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio è stato fatto precipitare intenzionalmente. Per la scelta di qualcuno che si trovava nella cabina. Non è chiaro se si sia trattato di un pilota o di un intruso. A rivelarlo in esclusiva è il Wall Street Journal, che cita fonti americane. L’aereo stava viaggiando ad alta quota quando ha cambiato rotta all’improvviso andandosi a schiantare senza alcun mayday. Quasi alla velocità del suono.Caduto a picco sulle colline di Wuzhou. In una zona peraltro difficile da raggiungere da parte dei soccorritori. La dinamica era apparsa subito misteriosa: quando da terra hanno provato a contattare il pilota e il primo ufficiale per capire come mai l’aereo stesse scendendo in modo anomalo, nessuno ha risposto.

La dinamica dello schianto riporta alla memoria quello del pilota del volo Germanwings nel 2015.  

Related articles

You may also be interested in

John Bolton: Sebastian Gorka Is a ‘Con Man’

John Bolton, former U.N. ambassador and national security adviser, lambasted President-elect Donald Trump’s pick for deputy assistant to the president and senior director for counterterrorism,

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.