Covid, il monitoraggio della settimana: l’Rt scende ancora, è a 0,89

Read More

Diminuisce l’indice di trasmissibilità: questa settimana si fissa a 0,89 rispetto allo 0,96 della settimana precedente. Anche l’incidenza scende e si fissa a 375 su 100mila abitanti rispetto a 458 della scorsa settimana. Emerge dal monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute sull’andamento dell’epidemia di Covid-19. 

Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,1% (rilevazione giornaliera del ministero della Salute al 19 maggio) rispetto al 3,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 12 maggio). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 10,9% (rilevazione giornaliera al 19 maggio) rispetto al 12,6% (rilevazione al 12 maggio).

Il rapporto dell’Iss sottolinea inoltre che “nessuna Regione e provincia autonoma è classificata a rischio alto. Una Regione è classificata a rischio moderato a causa di molteplici allerte di resilienza; tutte le restanti regioni sono classificate a rischio basso”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.