Liverpool-Real Madrid, tifosi inglesi in ritardo: l’inizio slitta alle 21.36

Read More

La finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, in programma questa sera alle ore 21, slitta di 36 minuti. Il calcio di inizio è stato adesso fissato per le 21.36, per favorire l’ingresso dei tifosi nell’impianto del Parco dei Principi di Parigi. Imbottigliati dal traffico i tifosi (anche il pullman del Liverpool), molti non sono riusciti a entrare in tempo per il calcio d’inizio. Tra le cause ci sarebbe il fatto che i controlli di sicurezza delle forze dell’ordine, secondo gli inglesi, avevano solo due zone aperte per il prefiltraggio. La situazione, con la ressa all’entrata, è diventata molto pericolosa  e nel sottopassaggio di Avenue du Stade de France la situazione è diventata difficile da gestire. Non ci sarebbe un numero di poliziotti e gendarmi sufficiente. anche se poi la prefettura di Parigi ha fatto sapere che il cordone di protezione ha retto ai tentativi di irruzione. Ora è tornata la calma, ma restano fuori migliaia di persone. Potenzialmente c’è anche il percolo dei 30mila tifosi del Liverpool, senza biglietto che si trovano nella fan zone di Cours de Vincennes.

A ulteriore agravio della situazione, da segnalare uno sciopero, chiaramente mirato, che ha riguardato la linea B della Rer, una delle due che portano allo stadio: circa un terzo dei treni è stato cancellato

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.