Giappone, ex premier Shinzo Abe ferito da colpi arma fuoco durante un comizio. “È in condizioni critiche”. Arrestato un ex militare | L’attentatore si avvicina e spara due colpi Video

Read More

08 luglio 2022









Il video postato sui social e rilanciato dall’emittente pubblica NHK mostra il momento dell’attentato che ha ferito gravemente l ‘ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, durante un evento elettorale nella regione di Nara. Abe aveva iniziato a parlare da pochi minuti, quando l’uomo,Yamagami Tetsuya, ex militare poi arrestato, prima si avvicina, poi si allontana di qualche passo, e subito si riavvicina, mirando e  esplodendo i due colpi. Il primo ferisce lievemete Abe, il secondo è quello fatale.   Abe, 67 anni, si è accasciato, perdendo sangue dal collo.L’ex premier è stato portato in ospedale in arresto cardo-respiratorio e dai primi esami eseguiti sulla funzionalità di cuore e polmoni “sembrerebbe non mostrare segnali vitali”. A preoccupare i medici è l’emorragia causata dalla ferita”. Il ministro della Difesa, Kishi ha detto che i sanitari stanno facendo di tutto per salvargli la vita e Abe è stato sottoposto a trasfusioni di sangue.

Video Twitter – Subodh Kumar

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.