Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Usa: “Attacco russo a Odessa mette a rischio accordo grano”

Read More

L’ Europa dovrebbe rispondere alla “guerra del gas” della Russia aumentando le sanzioni contro Mosca: per il presidente ucraino, VolodymyrZelenskiy,  è questa la strada da seguire contro le ulteriori minacce di Mosca: “Oggi abbiamo sentito nuove minacce di gas all’Europa…Questa è una guerra aperta del gas che la Russia sta conducendo contro un’Europa unita”, ha detto Zelensky, riferendosi all’annuncio di Gazprom di una nuova riduzione delle consegne di gas in Europa.

00:00

Usa: attacco russo a Odessa mette a rischio accordo grano

L’attacco della Russia al porto di Odessa mette a rischio l’accordo sulle esportazioni di grano. Lo afferma la Casa Bianca, sottolineando che gli Stati Uniti insieme alla comunità internazionale continueranno a valutare le opzioni per aumentare le esportazioni via terra.

01:47

Shevchenko visita scuola Save the Children per rifugiati

Il calcoiatore ucraino Andriy Shevchenko ha visitato a sorpresa una scuola estiva di Save the Children a Varsavia per incontrare i bambini fuggiti dagli orrori della guerra nel suo Paese e ha chiesto un maggiore sostegno per la salute psicologica dei piccoli rifugiati. Da quando la guerra si è intensificata cinque mesi fa in Europa sono stati registrati almeno 5,8 milioni di rifugiati provenienti dall’Ucraina e si stima che la metà siano bambini, molti dei quali non hanno avuto accesso all’istruzione per settimane

00:01

Sunak-Truss contro Marina Gb in Mar Nero per grano

Sia Rishi Sunak che Lizz Truss hanno escluso il dispiegamento della Marina reale britannica nel Mar Nero per proteggere l’export di grano ucraino. Truss, ministro degli Esteri, ha detto di “non essere pronta per il coinvolgimento diretto del Regno Unito nel conflitto”, aggiungendo che sarebbe “sbagliato” per Londra inviare truppe in un Paese non-Nato.L’ex cancelliere dello Scacchiere non ha escluso pubblicamente l’opzione ma ha preferito lodare la reazione di Londra all’invasione russa, mettendo l’accento su uno dei pacchetti di sanzioni economiche “più forti di sempre”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.