F1, Vettel si ritira a fine stagione. “Scelta difficile, ma voglio passare più tempo con la mia famiglia”

Read More

BUDAPESTSebastian Vettel ha deciso: a fine stagione si ritira. Per il pilota tedesco dell’Aston Martin quello in corso sarà l’ultimo Mondiale in Formula 1. Nelle scorse settimane aveva parlato con la scuderia del rinnovo di contratto per un altro anno, ma alla fine ha scelto di dire basta alle corse. In carriera ha vinto quattro titoli mondiali con la Red Bull, tra il 2010 e il 2013.

Vettel, 35 anni, è stato per sei stagioni pilota della Ferrari fino al 2020, quando è stato sostituito da Carlos Sainz. “Ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche negli ultimi 15 anni in F1. La decisione di ritirarmi – ha spiegato il pilota da Budapest, dove si correrà domenica – è stata difficile da prendere per me e ho passato molto tempo a pensarci. Alla fine dell’anno voglio prendermi ancora un po’ di tempo per riflettere su ciò su cui mi concentrerò dopo. Mi è molto chiaro che, essendo padre, voglio passare più tempo con la mia famiglia. Ma oggi non si tratta di dire addio. Si tratta piuttosto di dire grazie a tutti, non ultimi ai tifosi, senza il cui supporto appassionato la Formula 1 non potrebbe esistere”.

F1, Vettel è su Instagram: il pilota anticonformista sbarca sui social

28 Luglio 2022

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.