Le pagelle di Roma-Atalanta: Abraham inconcludente, De Roon insuperabile

Read More

Roma6 Rui Patricio Un tiro, un gol: il bilancio del match è sconsolante.5.5 Mancini I round con Ederson li vince, ma ogni volta è una faticata. Dal 42’ st Zalewski 6 Un assist geniale a Shomurodov. 7 Smalling  Il prof di difesa da cui Ibanez ha imparato l’arte. Hojlund ora sa cosa serve per fare gol in Italia. 7 Ibanez Dal bozzolo Mourinho non ha fatto uscire una farfalla, ma un caccia torpediniere.  6 Celik Non basta una cena: l’autogol che Abraham gli evita salvando sulla linea merita una mensilità. 5.5 Cristante Al quarto lancio che destina alla testa di Toloi, dovrebbe intuire che non è materia per lui.  5 Matic Il peggior errore della serata? Appiattirsi lasciando a Scalvini il tempo per calare la ghigliottina. Non l’unico. Dal 22’ st Belotti 6 Ha tanta voglia di Roma. E si vede tutta. 6 Spinazzola Alla ricerca di un passato glorioso6.5 Zaniolo Una certezza: se la Roma produce qualcosa di bello, arriva dai suoi piedi. Un’altra: va convinto che non può risolvere i giochi da sé.5.5 Pellegrini Un red carpet srotolato sui piedi di Abraham (forse in fuorigioco). E, purtroppo, niente altro. 5 Abraham Ha tre volte la palla per cambiare la storia del match. Una volta sarebbe andata diversamente. Dal 34’ st Shomurodov 5.5 Sostituisce degnamente Abraham: soprattutto nell’incenerire gol fatti. 5 All. Mourinho Gli insulti chiarissimi (all’arbitro o a Hateboer?) sono una pessima cartolina romana. 

AtalantaSv Musso Esce subito, finisce in ospedale. Dal 7’ pt Sportiello 7.5 Tiene in piedi l’Atalanta mettendo il piede tra Abraham e il gol. 6.5 Toloi Toglie a Pellegrini il tempo e forse la voglia di fare ciò che sa. 7 Demiral Riesce a impedire a Zaniolo di far malissimo, nell’unico spunto del primo tempo. Forse sarebbe rigore, ma l’arbitro dà ragione a lui.  7 De Roon Come il tonno di una volta: insuperabile6 Hateboer Fa arrabbiare Mourinho, non che ci voglia granché. 6.5 Scalvini Diciotto anni, difensore prestato con successo al centrocampo. E già due gol in Serie A: what else? Dal 1’ st Okoli 6.5 Guerre impudiche con Zaniolo: a forza di trattenersi, espongono intimità e si espongono a discussioni. Ma tiene, eccome. 6.5 Koopmeiners Il cervello senza cui l’Atalanta non avrebbe idee di gioco. 5.5 Maehle Troppo timido. 5.5 Pasalic Ha una sfortuna: si trova davanti un Ibanez monumentale. Dal 29’ st Lookman 6 Scatta senza ferire. 6 Ederson La chiara sensazione che gli piacerebbe parecchio giocare una decina di metri più basso. Dal 43’ st Malinovskyi sv. 6.5 Hojlund Nel cv di apprendistato da bomber potrà aggiungere: affrontare Smalling. Quando gli gira al largo spalanca a Scalvini la strada del gol. Dal 1’ st Muriel 6 Il vantaggio potrebbe spalancargli corridoi. Ma non riesce ad aprire la porta.  6.5 All. Gasperini La metamorfosi è compiuta: addio attacchi scriteriati, l’Atalanta è una guerriera cinica. E il primo posto è la sua medaglia.  

5.5 Arbitro Chiffi Aggiornate la pagina: qualcosa sembra essere andato storto.  

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.