F1, il Gp di Singapore rinviato di un’ora: ecco cosa è successo

Read More

Pioggia torrenziale, visibilità in pista praticamente azzerata. Ecco perché l’inizio del Gp di Singapore di Formula 1 è stato ritardato di 65 minuti. Dalle 14 italiane, infatti, la partenza è stata posticipata alle 15.05. Il diluvio che si è abbattuto questa sera (ora locale, si corre in notturna) sul circuito asiatico ha convinto i vertici del circus a non mettere a rischio l’incolumità dei piloti.

(reuters)Intorno alle 14.15 la pioggia è diminuita fino a cessare e il problema è diventato quindi la pista. Allagata, piena di pozze e rivoli d’acqua in punti pericolosi. Che sono molti, perché il circuito è stretto e l’asfalto dove sfrecciano le vetture è circondato da pareti di cemento. Così gli addetti alla cura e alla sicurezza del tracciato cittadino di Singapore sono entrati in pista con mezzi e scope per cercare di asciugare l’asfalto il più possibile. Si parte dunque alle 15.05,Charles Leclercscatta dalla pole position.

Guida al Gran Premio di Singapore 

Related articles

You may also be interested in

Pelosi: Harris Won Dems’ ‘Open Primary’

Vice President Kamala Harris became the Democratic presidential nominee because she won “an open primary,” according to former House Speaker Nancy Pelosi, D-Calif. Harris replaced

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.