Terremoto a Roma, scosse avvertite in diverse zone della capitale

Read More

Lievi scosse sismicjhe, di magnitudo 2.1, sono state avvertite na partitre dalle ore 23.39 alle porte di Roma e nel quadrante sud-est della Capitale. L’epicentro, si legge in un tweet dell’Ingv, è stato localizzato a 5 km a nord di Ciampino, a una profondità di 9 chilometri. La scossa, seppure lieve, è stata avvertita in diverse zone della capitale.

Una serie di scosse, anche se di lieve entitudine, sono state avvertite soprattutto nella zona di Ciampino, Romanina, Torre Gaia, Torre Maura, Tor Bella Monaca. Sui social le testimonianze di chi, spaventato, nonostante la lieve magnitudo delle scosse, è uscito in strada.

Stando a quanto riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è trattato di quattro scosse di terremoto di magnitudo comprese tra 1.9 e 2.1 sono avvenute tra le 23:38 e le 23:55 tra la zona di Tor Vergata e la borgata Finocchio.

Su twitter alcuni utenti raccontano di aver sentito diverse scosse, anche una ogni 5 minuti. Nonostante lo spavento di chi, evidentemente, si trova nella zona più vicina all’epicentro, al momento, non si registrano danni a persone o cose.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.