Le pagelle di Inter-Salernitana: Barella, classe e intelligenza. Mazzocchi si fa travolgere

Read More

Inter

Onana 6.5: ferma Piatek e Dia: niente di miracoloso, ma la sua reattività conforta San Siro.Skriniar 6: partita tranquilla, senza sbavature. Sta recuperando serenità.De Vrij 6: perde di vista Dia che colpisce di testa in avvio di ripresa, ma è l’unica distrazione del suo match.Acerbi 6.5: in difesa non sbaglia mai e in più sostiene di continuo la manovra, con impeccabile lucidità.Dumfries 6.5: i suoi scatti ripetuti martoriano il fianco sinistro della Salernitana. Dal 44′ st Bellanova sv.Barella 7.5: gioca di fino, con classe e intelligenza, da centrocampista più di qualità che di quantità. Si sta evolvendo. Un gol lo propizia, l’altro lo segna.Calhanoglu 7: si è ormai calato con naturalezza nel ruolo di regista, che interpreta con maggiore creatività rispetto a Brozovic. Splendido il lancio del 2-0. Dal 44′ st Darmian sv.Mkhitaryan 6.5: gioca un primo tempo di grande sostanza e di acutissima saggezza tattica, facendosi sempre trovare dove c’è bisogno della sua presenza. Alla lunga paga la stanchezza. Dal 27′ st Asllani sv.Dimarco 6.5: martella di continuo la fascia anche se nessuno dei suoi cross alla fine è preciso al millimetro (e lui si arrabbia con sé stesso per questo). Ma una spina nel fianco di questo genere serve da morire. Dal 18′ st Gosens 6: entra bene in partita e San Siro lo applaude calorosamente.Dzeko 6: smista palloni e attira avversari, ma non è lucido in area di rigore. Dal 27′ st Correa sv.Lautaro 7: sblocca la partita con un gol dei suoi e poi si muove da raffinato regista offensivo.Allenatore Inzaghi 7: la squadra è definitivamente guarita. Il prossimo impegno è il reinserimento di Lukaku.

Inter-Salernitana 2-0: Lautaro e Barella, tutto facile per i nerazzurri

di Emanuele Gamba

16 Ottobre 2022

Salernitana

Sepe 6.5: limita i danni con almeno tre buone parate. Incolpevole sui gol.Gyomber 6: il più solido dei tre dietro, eccellente una chiusura perentoria su Dzeko che sta per segnare.Daniliuc 5.5: talora sbanda e su Dumfries rischia addirittura l’espulsione, ma le qualità e la personalità non gli mancano.Pirola 5: Costantemente in difficoltà sul suo lato. Barella si prende gioco di lui per segnare il 2-0. Ha vent’anni e il suo cartellino appartiene all’Inter: avrà occasione di tornare a San Siro per fare figure migliori. Dal 37′ st Bronn sv.Candreva 5.5: fatica a star dietro a Dimarco, mentre qualcosa in attacco azzarda. Bello un cross profondo per Dia. Raggiunge Boniperti a quota 443 nella classifica dei più presenti in serie A.Coulibaly 6: ci mette i muscoli e la sua durezza nei contrasti tiene in piedi la Salernitana.Vilhena 5.5: gli tocca fare il regista e non la mezzala, stavolta, e per una buona mezzora mette ordine e precisione. Ma poi si sfrangia. Dal 31′ st Bohinen sv.Kastanos 6: parte mezzala e va spesso ad affiancarsi agli attaccanti. Suo il tiro più pericoloso verso la porta di Onana. Dal 15′ st Valencia 5.5: rileva gli stessi compiti ma con un’impronta più offensiva. Incide pochissimo.Mazzocchi 5: si lascia travolgere da Dumfries e soprattutto non lo contrattacca mai. Dal 37′ st Sambia sv.Piatek 5.5: sta poco in area e al tempo spesso dialoga poco con i compagni. Impegna Onana con un bel destro a giro. Dal 15′ st Bonazzoli 6: un paio di iniziative interessanti.Dia 6.5: per un’ora tiene l’Inter sulla corda. Bravo anche a far muovere i compagni.Allenatore Nicola 6: resta in partita fino al 2-0. Contro questa Inter non è poco.

Arbitro Sacchi 6: un po’ troppo protagonista, eppure la partita è stata molto semplice da dirigere.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.