Berlusconi: “Ho riallacciato con Putin, mi ha regalato vodka”. Tajani: “Storia del 2008”

Read More

Giallo sulle parole di Silvio Berlusconi a proposito di Vladimir Putin. “Ho riallacciato i rapporti”. Con tanto di cadeaux di vodka del presidente russo, definito dal Cav “uomo di pace”. Il suo intervento – dalle potenziali conseguenze esplosive nelle ore delicate della formazione del governo di Giorgia Meloni – alla riunione dell’assemblea di Forza Italia alla Camera per l’elezione del capogruppo viene smentito a tempo record.

“Il presidente Silvio Berlusconi smentisce la notizia su una presunta ripresa dei rapporti con Vladimir Putin. Il presidente Berlusconi ha raccontato ai parlamentari una vecchia storia relativa a un episodio risalente a molti anni fa”, precisa una nota di FI.

“I ministri russi hanno già detto in diverse occasioni che siamo noi in guerra con loro, – aveva riportato LaPresse – perché forniamo armi e finanziamenti all’Ucraina. Io non posso personalmente fornire il mio parere perché se viene raccontato alla stampa viene fuori un disastro, ma sono molto, molto, molto preoccupato. Ho riallacciato i rapporti con il presidente Putin, un po’ tanto”. “Putin per il mio compleanno mi ha mandato 20 bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. – continuava il resoconto – Io gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e con una lettera altrettanto dolce. Io l’ho conosciuto come una persona di pace e sensata…”

“Le bottiglie di Putin in regalo a Berlusconi per il compleanno? Roba vecchia, del 2008”. Così il probabile ministro degli Esteri ed esponente forzista, Antonio Tajani.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.