Governo, le news su Meloni: ultimatum a Berlusconi, al via le consultazioni al Quirinale

Read More

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi su Putin hanno scosso il centrodestra e indignato il centrosinistra. A Strasburgo, durante la sessione Plenaria del Parlamento europeo, il dibattito affronta le parole dell’ex premier e socialisti e liberali attaccano il Ppe. Sono stati eletti i nuovi vicepresidenti delle camere: al Senato Gasparri, Centinaio, Rossomando e Castellone;  alla Camera Rampelli, Mulè, Ascani e Costa. Un nuovo audio di Berlusconi diffuso da La Presse riguarda direttamente l’Ucraina. Questa volta il Cavaliere racconta la sua versione sulle genesi del conflitto: “La guerra è colpa della resistenza ucraina. Non dico cosa penso di Zelensky”. Sconcerto nel centrosinistra. La reazione di Letta: “Parole gravissime”. Oggi alle 10 iniziano al Quirinale le consultazioni per il nuovo governo: si parte con l’udienza del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e si concluderanno con la delegazione del centrodestra che verrà ricevuta venerdì alle 10.30.

07:28

Al via le consultazioni, incarico di governo atteso domani

Al via stamani le consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo. I primi a essere ricevuto da Mattarella saranno La Russa alle 10 e Fontana alle 11. Dalle 16:30 alle 19 sarà il turno di Verdi-Sinistra, Azione-Iv, M5s e Pd. Domattina il centrodestra, che al Colle salirà unito in una delegazione Fdi-Lega-Fi-Moderati. Possibile l’incarico domani sera.

07:07

Meloni, la sponda del Quirinale e la rottura col Cavaliere. La premier in pectore: “Non tratto più”

Si sentono. Contatti continui. Perché adesso Giorgia Meloni ha bisogno dello scudo del Quirinale. E perché il Colle osserva lo sviluppo del dibattito su ragioni e torti della guerra in Ucraina con una certa apprensione. La conseguenza è che la premier in pectore sceglie di sottrarsi al gioco al rialzo del Cavaliere. Decide di non trattare più con Silvio Berlusconi.

continua a leggere

07:05

Audio di Berlusconi, caccia alla talpa. E Forza Italia è un verminaio

Come spesso avviene in questi casi, la rabbia monta non tanto per la notizia di per sé che disvela uno spaccato inquietante quanto perché qualcuno ha tradito. Chi è stato a passare l’audio a Lapresse? O anzi, neanche è detto sia stato un audio, magari è stata una telefonata, quindi parole trasmesse in diretta.

continua a leggere

07:04

Putin, Berlusconi e il club del gas: affari riservati e “dolcezze”, quel rapporto lungo 30 anni

Dunque: non era una battuta. E il discorso non è capitato per caso. Silvio Berlusconi era perfettamente consapevole della delicatezza dell’argomento che stava trattando quando parlava di Russia e Ucraina con i suoi deputati, tanto da raccomandarsi “del silenzio”, prima di essere tradito.

continua a leggere

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.