Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Biden: “Scandalosa la sospensione di Mosca dell’accordo sul grano”

Read More

È sempre più alta la tensione nel conflitto. L’Ucraina ha attaccato la flotta russa a Sebastopoli, in Crimea, colpendo quattro navi. Mosca accusa la Gran Bretagna: secondo il ministero della Difesa, Londra avrebbe contribuito alla preparazione dell’attacco con i droni. Come risposta la Russia considera sospeso l’accordo sul grano a “tempo indeterminato”. Decisione che il presidente Usa, Joe Biden, definisce ‘scandalosa’.

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

00:54

Attacco in Crimea alle navi russe. E Mosca blocca l’accordo sul grano

Uno sciame di nove droni ucraini dall’aria e altri sette droni-motoscafo sulla superficie dell’acqua hanno attaccato le navi russe alla fonda nel porto di Sebastopoli, in Crimea, a partire dalle quattro del mattino. Il governo di Mosca minimizza e dice che soltanto l’unità sminatrice Ivan Golubets è stata colpita e però sostiene anche che le navi attaccate sono le stesse che scortano i bastimenti carichi di grano che lasciano le coste dell’Ucraina grazie all’accordo a tre sull’esportazione firmato a luglio con Turchia e Nazioni Unite.

Continua  a leggere l’articolo

23:59

Biden: “Sospensione Mosca accordo grano è scandalosa” 

La decisione della Russia di sospendere l’accordo sul grano è “scandalosa”. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, parlando con i giornalisti stando a quanto riportano i media internazionali.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.