Terremoto, forte scossa in Turchia di magnitudo 6.1 nel nord-ovest del Paese

Read More

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 è stata registrata alle 4:08 ora locale (le 2:08 in Italia) nel nord-ovest della Turchia. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a meno di 10 chilometri di profondità ed epicentro a 15 km da Duzce, a circa 230 km da Istanbul e 240 da Ankara.

In un messaggio su Twitter, il ministro dell’Interno turco Suleyman Soylu ha affermato che “nessuna segnalazione in merito alla perdita di vite umane è arrivata ai servizi di emergenza”. Anche Faruk Ozlu, il sindaco di Duzce, la città più vicina all’epicentro della scossa, ha confermato alla tv turca che al momento non si registrano vittime.

“È stata una scossa potente, l’abbiamo avvertita tutti – ha spiegato Ozlu all’emittente Ntv -. I residenti della provincia si sono precipitati all’aperto. Le forniture di elettricità sono saltate ovunque. Al momento, secondo le nostre informazioni, non ci sono stati morti. Altre conseguenze sono in fase di valutazione”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.