Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi, Soledar al centro della battaglia

Read More

Mentre Mosca sostiene di essere ormai vicina al controllo totale di Soledar, la città strategica della zona orientale dell’Ucraina, il presidente Zelensky nel video serale rilancia: “Le nostre forze ucraine stanno mantenendo le loro posizioni e infliggendo perdite significative alle truppe russe”

01:13

Appelli a Chris Evans per il famoso attore Dmytro Linartovych, ferito gravemente a Soledar dove combtteva come volontario

Si moltiplicano gli appelli sui social per la star di Avengers Chris Evans, doppiato in ucraino dal famoso attore Dmytro Linartovych. La star ucraina era è stata ferita nelle battaglie per Soledar dove combatteva come volontario e, mentre veniva portata via in barella, aveva registrato un video in cui orgoglioso diceva: “Stiamo vincendo, non ci spezzerete”. Successivamente, gli ucraini hanno iniziato a rivolgersi in massa all’attore americano.

01:05

Georgieva, Fmi: “Il più grande rischio per l’economia mondiale è la guerra in Ucraina”

La direttrice generale del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, nel disegnare un anno “duro” per l’economia mondiale segnato da una forte inflazione sottolinea come la più grande fonte di preoccupazione sia la Guerra in Ucraina che può trascinare verso il basso le economie mondiali e le stime di crescita.

(ansa)

00:35

Soledar contesa, Mosca rivendica il controllo, Zelensky: “Ci stiamo difendendo”

Soledar al centro della battaglia sul campo e al centro di quella dialettica. Dopo il gruppo di mercenari filorussi Wagner, che aveva rivendicato il controllo della città dell’Ucraina orientale, anche Mosca annuncia. “Siamo vicini”. Ma il presidente Zelensky frena e rilancia: le forze ucraine stanno mantenendo le posizioni e stanno infliggendo perdite significative alle truppe russe”

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.