L’arresto di Matteo Messina Denaro, Mattarella: congratulazioni a Piantedosi e carabinieri. Meloni: “Grande vittoria dello Stato”

Read More

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros. L’inchiesta che ha portato alla cattura del boss di Castelvetrano, latitante da 30 anni, è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Secondo le prime informazioni, Matteo Messina Denaro sarebbe stato arrestato nella clinica privata Maddalena di Palermo. Il boss si trovava nella struttura “per sottoporsi a terapie”, ha detto il comandante del Ros dei carabinieri, Pasquale Angelosanto.

La premieri Giorgia Meloni ha definito l’arresto “una grande vittoria dello Stato, che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia”. “All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina- aggiunge Meloni- un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia. I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il governo, vanno alle forze di polizia, e in particolare al ros dei carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa”.

10:33

Fonti clinica: sottoposto a cure per tumore

Secondo quanto si è appreso in ambienti della clinica La Maddalena di Palermo, Matteo Messina Denaro, soffriva di tumore al colon e aveva metastasi epatiche per cui si sottoponeva a cicli periodici di trattamenti chemioterapici: il cognome che avrebbe utilizzato è quello di Bonafede.

10:32

Fontana: “Oggi hanno vinto lo Stato e la legalità”

 “Desidero esprimere i sentimenti della più viva soddisfazione per la cattura di Matteo Messina Denaro e rivolgere a tutte le istituzioni e all’Arma dei Carabinieri la più sentita riconoscenza per questo risultato straordinario”. Lo afferma il presidente della Camera Lorenzo Fontana.

10:27

Toti: “Arresto Messina Denaro grande vittoria Paese” 

“Lo Stato alla fine vince sempre. E oggi festeggiamo una grande vittoria per il nostro Paese: l’arresto del superboss Matteo Messina Denaro dopo 30 anni di latitanza. Complimenti agli inquirenti e alle forze dell’ordine che hanno raggiunto questo risultato storico”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta via fb l’annunciato arresto del boss mafioso a Palermo. “Paolo Borsellino diceva: “la mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una finè. Oggi questa fine è più vicina”.

10:26

Leoluca Orlando: “Bellissima notizia”

“L’arresto di Matteo Messina Denaro dopo decenni di latitanza è una bellissima notizia. È un’affermazione della legalità ed è finalmente una risposta dello Stato ad una organizzazione mafiosa militare che ha condizionato la vita della nostra Regione e dell’Italia e cade proprio 30 anni dopo l’arresto di Totò Riina nel gennaio ’93. Un apprezzamento a Magistratura e forze dell’ordine che hanno condotto queste battaglia instancabilmente. In questo momento il ricordo va alle tante vittime della strage mafiosa che ha insanguinato Palermo e l’intera Sicilia nei decenni”. Così in una nota l’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

10:24

Musumeci: “Giornata di riscatto per la Sicilia”

 “Vince lo Stato! È una giornata meravigliosa per l’Italia. È una giornata di riscatto per la Sicilia. A trent’anni dall’arresto di Riina. Complimenti ai carabinieri dei Ros che non si sono mai fermati per assicurare alla giustizia questo pericoloso latitante”. Lo dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, dopo l’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro.

10:21

Pazienti clinica a Ros: ‘Bravi!’

 “Bravi, bravi!”. Urla di incoraggiamento e applausi nei confronti dei carabinieri del Ros, da parte di decine di pazienti e loro familiari, hanno accompagnato l’arresto del superlatitante Matteo Messina Denaro avvenuto questa mattina nella clinica privata “La Maddalena” di Palermo. Il boss sta per essere trasferito dai carabinieri in una caserma.

Palermo, Messina Denaro portato via dai carabinieri fra gli applausi dei palermitani

10:20

Metsola: “Il mondo è un po’ più sicuro oggi”

“Il mondo è un pò più sicuro oggi”. Lo ha scritto in un tweet la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, condividendo il tweet del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sull’arresto del boss della mafia, Matteo Messina Denaro.

10:19

La Russa: “Arresto Messina Denaro bellissima notizia per Italia”

“Desidero rivolgere il mio sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’arresto di Matteo Messina Denaro, la cui cattura è una notizia bellissima per la nostra Nazione. All’indomani dell’anniversario dell’arresto del Capo dei capi Totò Riina, magistratura e forze dell’ordine hanno inferto oggi un altro colpo durissimo alla criminalità organizzata. Bene così, la lotta alla Mafia non conosca tregua”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

10:18

Schifani: “Grande giorno per Sicilia e Italia” 

“Oggi è un grande giorno per la Sicilia e per l’Italia intera, l’arresto di Matteo Messina Denaro è un colpo durissimo inflitto alla mafia. Tutti devono sapere che in questa Terra non ci possono essere spazi né di illegalità né d’impunità”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in merito all’arresto del presunto capo di cosa nostra avvenuto questa mattina. “Esprimo a nome mio e della giunta – aggiunge il governatore siciliano – un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine e alla magistratura . È la conferma che lo Stato c’è e che prima o poi tutti i mafiosi vengono assicurati alla giustizia. Oggi tutti i siciliani onesti devono festeggiare, da domani sarà opportuna una riflessione per capire come sia stato possibile che uno dei mafiosi più pericolosi sia rimasto in circolazione per più di trent’anni”, conclude Schifani.

10:16

Mattarella a Piantedosi e Cc: congratulazioni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina al ministro dell’Interno e al Comandante dell’Arma dei Carabinieri per esprimere le sue congratulazioni per l’arresto di Matteo Messina Denaro, realizzato in stretto raccordo con la magistratura.

10:14

Meloni: “Lotta alla mafia proseguirà senza tregua”

“I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il governo, vanno alle forze di polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa”.Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la notizia dell’arresto di Messina Denaro. “Il governo – prosegue il presidente Meloni – assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua, come dimostra il fatto che il primo provvedimento di questo esecutivo – la difesa del carcere ostativo –  ha riguardato proprio questa materia”

10:06

Mafia: arresto Messina Denaro, applausi fuori dalla clinica

Alle 9,35, il boss Matteo Messina Denaro è stato portato via in un furgone dalla clinica Maddalena di Palermo dai militari del Ros. Il furgone nero è stato scortato da alcune gazzelle carabinieri fra gli applausi dei palermitani arrivati. L’ultimo dei corleonesi è stato catturato nel giorno del trentesimo anniversario dell’arresto del Capo dei capi Totò Riina.

10:05

Letta: “Giorno storico, la mafia alla fine perde sempre”

“Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura e a tutti coloro che hanno reso possibile la cattura di Matteo Messina Denaro. La mafia alla fine perde sempre. Un messaggio fondamentale di questo storico 16 gennaio”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta.

10:02

Comandante ros: Messina Denaro in clinca per terapie

Il superlatitante Matteo Messina Denaro è stato arrestato “all’interno di una struttura sanitaria, dove si era recato per sottoporsi a terapie cliniche”. Lo ha confermato il comandante dei carabinieri del ros Pasquale Angelosanto. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri del ros, del gis e dei comandi territoriali della legione Sicilia, nell’ambito di indagini coordinate dalla procura della repubblica di Palermo.

Arrestato il boss Matteo Messina Denaro: l’annuncio del comandante del Ros

09:51

Meloni: “Non ci arrendiamo alla mafia, vittoria dello Stato”

“Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia”: così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro. “All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.