Secondo appuntamento con il Festival di Sanremo. Dopo i 14 della prima serata, stasera si esibiranno gli altri 14 big in gara per un totale di 28. Il meccanismo è lo stesso della prima serata. A giudicarli saranno i giornalisti accreditati al Festival, divisi equamente in tre categorie: carta stampata, radio e web. A fine serata verrà stilata una nuova classifica provvisoria con il secondo gruppo di artisti e poi una classifica generale che comprenderà anche quella della prima serata.
Morandi e Amadeus con la co-conduttrice di martedì e di sabato Chiara Ferragni
Sul palco
A condurre la serata il direttore artistico Amadeus insieme al co-conduttore Gianni Morandi. Insieme a loro, nella veste di co-conduttrice, la giornalista Francesca Fagnani, nota la grande pubblico televisivo per la trasmissione Le Belve su Rai2.
Francesca Fagnani co-conduttrice della seconda serata
Gli ospiti
Ospiti sul palco dell’Ariston lo straordinario trio, composto da co-conduttore e grande cantante Gianni Morandi che si esibirà, per la prima volta, insieme a due leggende della musica leggera italiana come Massimo Ranieri e Al Bano. Come superospiti internazionali la band americana dei Black Eyed Peas. Il gruppo musicale che propone alternative hip hop ma anche dance si è formato nel 1995 a Los Angeles per iniziativa dei rapper Apl.de.ap, will.i.am e Taboo. Nel 2009 segnò una svolta dance pop. Fra i loro più grandi successi le hit Boom Boom Pow e I Gotta Feeling. La comicità della serata è affidata invece al siciliano Angelo Duro. Spazio anche alla fiction, dopo la presenza di Elena Sofia Ricci martedì stasera ci sarà Francesco Arca a prentare la serie televisiva Resta con me.
L’ordine di uscita dei 14 big
Will – Stupido
Modà – Lasciami
Sethu – Cause perse
Articolo 31 – Un bel viaggio
Lazza – Cenere
Giorgia – Parole dette male
Colapesce Dimartino – Splash
Shari – Egoisti
Madame – Il bene nel male
Levante – Vivo
Tananai – Tango
Rosa Chemical – Made in Italy
Lda– Se poi domani
Paola e Chiara – Furore