Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Attacco con droni, esplosioni a Kiev. Arrivati i 18 Leopard tedeschi

Read More

Esplosioni a Kiev. Secondo il sindaco Vitali Klitschko, sono state udite in due diversi quartieri. Le autorità hanno avvertito di un attacco di droni.

Intanto Berlino ha completato l’invio dei 18 Leopard 2 per sostenere la difesa dall’invasione russa. Si rafforza così la potenza di fuoco ucraina, e Kiev si prepara a una controffensiva per riprendersi i territori dell’est, ma Mosca non sta a guardare: il Cremlino ha annunciato che la Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia indipendentemente dalla reazione dell’Occidente.

E il segretario del Consiglio di sicurezza Nikolai Patrushev ha lanciato nuove minacce: “La Russia possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti”.Intanto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato il fronte a Zaporizhzhia. “Sono onorato di essere qui oggi, accanto ai nostri militari. Vinceremo sicuramente”, ha affermato Zelensky.

La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere

Dossier Sentieri di guerra

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

02:21

Zelensky: “Nessuna sicurezza a Zaporizhzhia senza ritiro russo”

  “Senza l’immediato ritiro delle truppe e del personale russo dalla centrale nucleare di Zaporizhzhia e dai territori adiacenti, qualsiasi iniziativa per ripristinare la sicurezza nucleare è destinata al fallimento”.Parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo l’incontro con il capo dell’Aiea Rafael Grossi.

(ansa)

02:19

Kiev, sono arrivati i tank Challenger britannici

I carri armati britannici Challenger sono arrivati in Ucraina, ha annunciato una portavoce del ministero della Difesa di Kiev. “Sono già in Ucraina”, ha dichiarato all’AFP la portavoce Iryna Zolotar, senza fornire altri dettagli. 

00:10

 Attacco con droni, esplosioni a Kiev

 Esplosioni sono state segnalate a Kiev dal sindaco Vitali Klitschko, citato dal Kiev Independent. Sono state sentite nei quartieri Sviatoshyn e Obolon.Un negozio è in fiamme a Sviatoshyn, ha scritto il sindaco. Le autorità hanno avvertito di un attacco di droni alle 21 ora italiana. A partire dalla mezzanotte locale (le 23 in Italia), è scattato l’allarme antiaereo.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.