Pasquetta con tempo stabile in gran parte d’Italia e clima gradevole, ancora qualche pioggia più probabile al Sud. Domani temporanea rimonta dell’anticiclone, poi arriva una nuova perturbazione. La perturbazione presente sulle regioni meridionali tenderà ad allontanarsi oggi, nella giornata del Lunedì dell’Angelo, lasciando alle sue spalle un flusso di correnti instabili che saranno ancora causa di annuvolamenti, precipitazioni e un clima relativamente fresco al Sud e, in maniera residuale, anche sul medio Adriatico. Nel resto del Paese il tempo sarà invece più stabile e caratterizzato da una risalita delle temperature verso valori più in linea con la norma.
Domani, martedì 11 aprile, l’alta pressione atlantica tornerà a estendersi verso l’Italia favorendo un generale miglioramento e un rialzo termico, anche se non mancheranno le nuvole, soprattutto al Centro-Nord.
A metà settimana – anticipano i meteorologi di Meteo Expert – una nuova perturbazione attraverserà prima il Nord, poi il Centro, accompagnata da aria fredda che darà luogo a un nuovo calo termico, mentre le regioni meridionali saranno raggiunte da correnti calde che porteranno le temperature oltre i 20 gradi, fino a picchi intorno ai 25 gradi all’estremo Sud.