Berrettini, ritorno e lacrime. A Stoccarda sconfitto da Sonego

Read More

Matteo Berrettini ritorna al tennis ma lascia il campo e il torneo di Stoccarda, in lacrime. Lorenzo Sonego, che l’affrontava e l’ha battuto 6-1, 6-2 dice: “Non sono felice. Ho battuto il mio migliore amico. Ho giocando immaginando che non ci fosse lui dall’altra parte, ho giocato il mio miglior tennis e ora spero che Matteo si riprenda subito, sin dalla prossima occasione”.

Berrettini ha pagato l’assenza dei molti mesi fuori dal campo, e purtroppo non ha tempo a disposizione verso Wimbledon dove adesso rischia di non essere neppure testa di serie. L’anno scorso l’ex finalista di Wimbledon 2021 vinceva a Stoccarda, torneo del suo sponsor (Hugo Boss), e perde anche 500 punti in classifica, scivolando in trentatreesima posizione.

Il match non ha mai avuto storia: Sonego, che a Roma aveva dedicato un pensiero all’amico dopo una vittoria, scrivendo sul monitor della tv a fine match: “Matte, ci manchi”, e a Parigi ha confermato di essere in buona forma, si è trovato a suo agio mentre Berrettini ha palesemente manifestato una ‘ruggine’ che andrà smaltita in tempi brevissimi.

Giornata definibile storica per Lorenzo Musetti, che vince per la prima volta in carriera una partita sull’erba. Contro il croato Borna Gojo (111 del ranking Atp), il tennista toscano, numero 17 del mondo e sesta forza del tabellone, si è imposto per 7-6 (4) 6-3, confermando i recenti miglioramenti. Al secondo turno del torneo tedesco Musetti affronterà il vincente del match tra il francese Gregoire Barrere (58 Atp) e la wild card “di casa” Oscar Otte (141 del mondo).

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.